Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
E comunque no n fate i furbi come Galliani. le finali contatele dal1956 non dal 1973 perhce’ vi fa comodo .
Alex, secondo me vivi in una dimensone tutta tua dove il calcio quello vero non ha nulla a che fare.
In quale universo ti rimprovero di far il filotto alla snai. Fai attenzione alla parola RIMPROVERO eh?
Mi pare che in passato tu ti sia lamentato verso altri utenti perchè le tue parole erano state “manipolate”.
Mi sa che hai imparato bene come si faccia, ma nel caso ti ho scritto che hai potuto diventare il re della snai grazie soprattutto alle grandi prestazioni di Tevez, e di come è stato impiegato quest’anno.
Col Madrid è stato tra i migliori all’andata e comunque positivo anche al ritorno (non pervenuto? ma l’hai vista la partita?), poi ha saltato 3 delle ultime 4 sfide di campionato (voto 4 in quelle occasioni?).
Poteva giocare meglio la finale? SI’…come Platini, Paolo Rossi, Bobo Vieri, Del Piero, Trezeguet etc.
Non dimentico che è comunque entrato nel nostro gol.
Ignoranza calcistica, ma di quella profonda, sarebbe stato semmai inglobare un talento come Tevez, non sfruttandolo al meglio come faceva il parruca, pur di accomodare il pur buon Fernandone (avessi detto Higuain)…finito poi in panca in favore del vassallo Morata.
Io ricordo quando si giocava con Giovinco punta centrale e mi ricordo anche chi fu l’artefice di quello sconcio.
In linea teorica il tuo scetticismo su Allegri è assolutamente legittimo, ma nella dialettica di questo blog, sono certo che ti farai una ragione del fatto che credo tu lo abbia inficiato con un atteggiamento ostile from day 1, a scapito anche di motivazioni già di per sè non proprio pregnanti.
Se va bene di Vidal lo avrai detto due volte. Di come si giocasse male (secondo te) si è perso il conto.
Scusi 3, ma lei mi tira fuori Guariniello solo quando le conviene ?
Non è molto “onesto” …..
aveva ragione scheda!!! l’unica cosa che conta e’ arrivare in finale . hanno gia’ rimodulato il format del palmares. ora ci si esprime in unita di formato ” finale ” .
Che uomo di merda che e’ Intervengo .sempre a tirare fuori i morti .gira ocn la tabella nel telefono; che poi , saranno morti per doping ,lui lo sa? ha le prove ? vada a denunciare allora .piciu .
Robertson,
e tieni presente che di quei 30 goal, 7/8 li ha fatti solo al Mmmmmmilan. Non male direi
AVETE RIEMPITO LE FOSSE !!! lo ha capito o nooo ??? e guardi..sull’argomento c’e’ poco da scherzare.
Scritto da Intervengo102 il 9 giugno 2015 alle ore 17:35
… Intervengo, lui non scherza, ride VERDE !!!
http://www.juventus.com/juve/it/news/khedira+e+bianconero
Welcome Khedira
Noi ci si contenta, che ci vuoi fare…
Il centrocampista centrale della nazionale campione del mondo (a zero, 18 milioni meno del profeta, quello de “no profeta, no, nun piagne” (cit)), il probabile futuro centravanti della nazionale argentina (forse il rischio più grosso), il nuovo Ranocchia (Ergo #digranlungailmigliordifensoreitaliano), e se ci si vuol togliere il capriccio il miglior giovane attaccante italiano (30 goal in 60 presenze).
Forse forse si fa ancora qualche giretto in europa e si finisce tra le prime tre in italia anche quest’anno….
interista in lotta contro i mulini a vento
giulio
Località :
Data: 09.06.2015 13:02
credo che ormai abbiamo le idee chiare tutti: e questo – anche se in una situazione sconfortante- è un primo passo importante. L’importante è che noi tifosi abbiamo le idee chiare e che siamo uniti: Uniti contro il declino!!
<
Per il momento dal cabaret merdazzurro è tutto.