Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Ma nn ho capito perche dovrebbe essere il momento di Scheda..loro devono parlare nel momento in cui vincono semmai, nn quando gli altri perdono.
Andrai allora ad Ibla (Ragusa) allora e poi Punta Braccetto….di S.Croce Camerina (luoghi Montalbano)….mare splendido…e sabbia finissima…Poi là c’è un sacco di posti da girare compreso il castello di Donnafugata ed il labirinto…E poi Noto Noto marina ed il Barocco di Noto…Penso avrai di che vedere perchè è un belvedere…dove mangiare? Se “devi” a Siracusa non c’è posto migliore che ad Ortigia in ogni suo ristorante…a te la scelta….Leo
Schedina tipico interista. Questo è il tuo momento. Da ora fino a settembre parlerai un sacco, provocherai, farai l’offeso se ti prenderai gli insulti che meritano quelle tue provocazioni, coverai propositi di riscossa. Poi da settembre i tuoi interventi inizieranno a diradarsi, ma fino a Natale resisterai. Poi scomparirai del tutto, per riapparire a giugno 2016. È così avanti….
x Fabrizio …è molto lontana da Palermo quella zona, ma è molto bella….Leo
La Sicilia é magnifica! Quest’anno io e mia moglie andiamo per una settimana (senza marmocchi) nella Val di Noto e nella “zona Montalbano”. Previsto anche un corso di cucina (in agenda arancini e cannolo, tra le altre cose), una tragedia nel teatro di Siracusa e una bella degustazione da Planeta!
bentornato al Martinello!
Bentornato a “Il Martinello”…Mia moglie ringrazia per l’apprezzamento…Salvadore ieri ti reinvitava in Sicilia se ti è piaciuto quel che hai già visto…perchè tanto c’è ancora da visitare per avere idee più chiare sulla nostra terra e di quello che siamo noi…Se ti capita, diglielo a “3″, cosa hai visto..non ti preoccupare, razzista com’è, continuerà nel suo scetticismo..(mafiosi ecc….), ma non raccontargli tutto…se no impazzirebbe di gelosia! :-)))) Leo
Buongiorno a tutti, ciao Intervengoo….La cosa più bella che ho letto è che pretendevano che noi tifassismo nel 2010 per quelli…scheda, era tardi ieri sera e capisco che qualche bevuta ci può stare a tarda ora…In quanto ai fatti ed alle sentenze ti ha risposto benissimo Ezio….del resto sono convinto che i tuoi pensieri su quelle stesse sentenze sono diverse rispetto a quelle che esprimi qui in “clinica”…Vedi qua in clinica non scrivono bimbetti che la sparano ogni minuto a chi la dice più grossa per innescare una “battaglia normale”…qua c’è dell’altro che va aldilà di una semplice diatriba da cortile…C’è gente che ne capisce abbastanza e che si è letta tutte le carte in lungo ed in largo minuziosamente non tralasciando manco le virgole…e se scrive in una certa maniera lo fa con cognizione di causa..Vabbè non serve, ma per tornare ai fatti nostri e recenti ieri il tuo sodale “geom.” ,quando si parlava di Armistrong e dei suoi problemi con lo sport, ha tirato maliziosamente il problema dei farmaci della juve e che la juve annoverasse, adesso, se è vero un medico spagnolo tra le sue fila..Per prima io gli ho ricordato che i nostri campioni, dell’epoca farmaci juve, ,sono ancora vivi e vivono una vita “felice” mentre altri loro colleghi della vostra squadra purtroppo non ci sono più….Stanotte Ettore per rafforzare quel discorso ha voluto riproporre l’elenco, quel triste elenco….Non so se siete contenti di tutto ciò…a tirare in ballo il tutto non siamo stati noi, ma siamo stati indotti…Come ben sai a me non piace parlare dei morti…non l’ho mai fatto…ma perchè stuzzicare il culo alla cicala? Ok, ieri si è pure incazzato Intervengoo…che mai e poi mai ho letto di suo in questa maniera…Mi fa ridere “3″…che a precisa insinuazione gli ha chiesto se ha le prove che quei morti sono morti per doping…Beh!, il paragone non regge, ma dopo tutte quelle sentenze che i tribunali hanno emesso contro Moggi, mi volete spiegare cosa c’entra la juve se questa è stata assolta per non avere commesso il fatto? Quale partita della juve è stata truccata? Ditemelo di minchiate ne ho letto un fottio, ma mai ho avuto il “piacere” di leggere che la juve è stata condannata per aver truccato quella partita o quelle partite…vi rifugiate rispondendo che la juve ha truccato i campionati interi…già , cose astratte o peccati di pensiero e giustificazioni banali… o non so cosa…Moggi condannato è stata la vostra vittoria, ma se siete intelligenti sapete che qualcuno ha giocato sporco molto sporco per fa condannare Moggi e sopratutto Giraudo ….Ezio avrà fatto i complimenti a quei suoi amici “interisti”…io li ho lasciati gioire, allora, in pace ma niente complimenti perchè ho avuto la sensazione, alla stessa maniera di come l’avete pensata a nei nostri confronti, che quel torneo ve lo hanno vincere!!!!! Little Lions
no scheda svizzera….tu non incontri nessuno, non hai le palle per farlo.
aperta la campagna abbonamenti 2015/18 dell’inter, ai botteghini c’è la fila… per il teatro La Scala ah ah ah Zenga
Località :
Data: 10.06.2015 00:53
HAI TEMPO FINO A STASERA: ABBONATI SUBITO E RISPARMIA!
Ultime ore della prima fase di “Niente è come esserci”, la campagna abbonamenti 2015/16. Prenota subito il tuo posto a San Siro e risparmia fino al 60%
MILANO – Sta per concludersi la prima fase di “Niente è come esserci”, la campagna abbonamenti 2015/16. Hai tempo fino alle ore 23 di stasera per risparmiare fino al 60% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti.
<
Minchia come sono ridotti male.
Notte.