Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Ciao Leo e Fabrizio,
anch’io sono un fan sfegatato del commissario Montalbano e prima o poi farò un blitz in quelle bellissime terre!
Fabrizio ho letto adesso del tuo prossimo viaggio in Sicilia e volevo darti anche qualche consiglio, poi ho letto Leo e non ho trovato nulla da aggiungere, anzi sì, la riserva naturale e l’oasi faunistica di Vendicari ed anche la riserva di Saline e infine dirti che quella orientale forse è la zona più bella. Buon soggiorno.
x Fabrizio Ok….sono posti bellissimi…Punta Secca e Punta Braccetto sono sullo stesso lido..per cui…Sono i posti in cui vengono girate buona parte delle scene delle fiction Montalbano…Se vai anche a Modica ricordati che è la patria del cioccolato in Sicilia…vero che in Svizzera a voi non manca .-)))) Conosco quasi tutti quei posti..Farai un ottima vacanza….Leo
Buongiorno a tutti i fratelli bianconeri e bentornato al mitico Martinello! Ho visto che anche il mite e sempre equilibrato intervengo è stato oggetto di offese volgari da parte dei trolls. Anche per lui, se posso permettermi, vale il consiglio: LASCIA PERDERE. Coi trolls si perde sempre, compaiono solo nelle (pochissime) situazioni a loro favorevoli mentre si nascondono per il resto del tempo quando verrebbero come minimo massacrati. Ignoriamoli tutti, tra di noi c’è già sufficiente (e civile) dialettica, basta vedere il lunghissimo scambio di pareri, molto interessante tra l’altro, tra Alex e Bilbao.
Meglio rubare la merenda ai bambini che abusarli come fanno i pedofili prescritti.
Làaaa!
Il fatto è che a me le scuse non servono più….Adesso stiamo aspettando o sto aspettando le motivazioni della Cassazione, manca poco e poi vedremo il seguito…perchè continuano a ballare 444 milioni di euro (euro più o euro meno)…..e poi vediamo se è il caso di ripensare all’art.39 …A me ieri è sembrata una ulteriore rottura tra la juve e la figc ed in particolare con il suo presidente…Vittoria o successo del club e non del club italia…se ne faccia una ragione quel presidente ed eviti di gonfiarsi il petto se la juve è arrivata in finale di C.L. ed il Napoli e la Fiorentina in semifinale di E.L…….Nessuno dimentica e nessuno si sente solo o emarginato…AA va per la sua strada senza tentennamenti…chi vuole può accodarsi chi non vuole faccia come crede….Noi non cerchiamo cinesi ne indonesiani…..Leo
HAI TEMPO FINO A STASERA: ABBONATI SUBITO E RISPARMIA!
Ultime ore della prima fase di “Niente è come esserci”, la campagna abbonamenti 2015/16. Prenota subito il tuo posto a San Siro e risparmia fino al 60%
——————————————————————————
Salvadore, c’è un refuso nel post che ci hai trasferito dalla cloaca dei pisciatombe.
Credo che lo slogan della campagna abbonamenti sia “Esserci è come niente”. Prenota subito il tuo posto a San Vittore e risparmia fino al 100%.
Ciao Leo, a Siracusa stiamo duie notti, alloggiamo appunto a Ortigia…
E sicuramente faremo un giro per Punta Secca e dintorni.
Quanto ai ristoranti, sono già quasi tutti prenotati, tra gli altri lo Stravento a Brucoli, l’Apollonion a Siracusa, l’Osteria Cortile Arabo a Marzamemi, l’Accursio a Modica.
Chiedere scusa, riconsegnare il maltolto….Luca G, dai la scuola è finita, prendi paletta e secchiello e vai in colonia dalle suore. E non rubare la merenda agli altri bambini come tuo solito.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tommaso-pellizzari-corsera-la-juve-rischia-la-fine-di-borussia-e-atletico-239875
Copia ed incolla da Tuttojuve….Questa è per far capire quanto gli rode il culo a quelli di milano…Cassandre da quattro soldi . Rido minchia se rido!!!! :-))))))))))))))))))))) Leo