Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
vogliono comprarsi la passione, mah
Cuore nero
Località :
Data: 10.06.2015 11:35
Guardate che qui se non si cambia registro subito si rischia di andare in B!!! altro che 7/10 posto.
Svegliamoci e compattiamoci. Compriamo la nostra passione!!!
Via l’indonesiano dall’Inter!!!
I merdazzurri vogliono prendersi la dignità , perchè l’hanno mai avuta?
Cabaret merdazzurro mattutino
Il pedofilo de pasquale assente perchè seguace di xsempremou
Località :
Data: 10.06.2015 10:56
nn se ne puo piu di tutte queste prese x il culo …noi tifosi amiamo l inter cacciamo a pedate l indonesiano finto ricco , e prendiamoci il nostro amore.BISOGNA PENSARE SERIAMENTE A CONTESTARE ANCHE ASPRAMENTE QUESTI CIALTRONI CHE SI SONO PRESE RESPONSABILITA PIU GRANDI DI LORO , GIOCANDO CON L UNICA COSA NOBILE CHE CE NEL CONTORNO CALCIO E CIOE I SENTIMENTI DI NOI TIFOSI.quindi ho i fatti e quindi investimenti ingenti o se no cacciamoli a calci in culo e PRENDIAMOCI QUELLO CHE CI SPETTA OSSIA…….LA DIGNITA!!!!!
Secondo me, se partono Pirlo e uno tra Vidal e Pogba, ne arrivano tre anche per aumentare il tasso tecnico globale.
Uno é già arrivato (Khedira).
Sappiamo poi che sono in ballo le opzioni Nainggolan e WItsel: il primo sarebbe piu’ un sostituto di Vidal o Pogba, il secondo di Pirlo. Essendo Khedira abbastanza eclettico, ci potrebbe stare l’una o l’altra soluzione.
Il terzo dovrebbe essere un trequartista.
Polpo+ Pirlo
Troppi centrocmpisti in arrivo qui gatta ci cova! Chi parte il polpo o il guerriero?
Appena vista, qui sostengono che sono ai dettagli:
http://www.unionesarda.it/articolo/sport/2015/06/10/calciomercato_svolta_nella_notte_radja_nainggolan_verso_la_juve-4-422172.html
tam tam molto forte sul web, mezze conferme anche da cagliari, naingolan alla juve
Fabrizio
La coerenza e’il passaporto della credibilita’.
Concordo in pieno con il tuo post.
Se strombazzo alla panza dei tifosi che mettero’le stelle poi lo faccio.
Se invece decido poi su suggerimento familiare di non farlo,sicuramente non obbedisco all’adidas tre anni dopo.se decido di non mettere la stella d’argento l’importante e’che non corra a metterla se lo fa la roma oppure se me lo ordina versace,armani o la worwerk folletto.
Intanto, la FIGC viene perquisita e Lotito é indagato per tentata estorsione.
“Noi togliamo il disturbo, ma i veri banditi arrivano dopo di noi”
(dalle profezie di Antonio Giraudo)