Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Riccardo sai la cosa più sgradevole di questi tweet? E’ che la maggior parte degli autori lo fanno per ingraziarsi i tifosi più imbecilli alla schedina e alla 3 (o ne abbiamo anche noi e a iosa).Questo è capace, venisse alla Juve, di tweettare cose indicibili contro la roma.
Perchè non si limitano a fare i calciatori invece di dire che in quella squadra non ci giocheranno mai e puttanate simili?
Ho apprezzato di più la dichiarazione di Conte che disse che se fosse andato all’inter sarebbe stato il suo primo tifoso.
Molti qui si indignarono e chissà perchè.
Già ma qui noi siamo puri e figurati se di fronte ad un ingaggio più alto noi ci lasceremmo tentare.
Noi rimarremmo alla Juve tutta la vita anche a costo di guadagnare meno.
D’accordissimo con Robertson su Rugani.
Nainggolan piacerebbe anche a me ma la vedo moooolto complicata per le ragioni che ha detto intervengo. Al massimo il Cagliari otterrà qualche milione in piu’, ma se lo papperanno loro. Certo, non avessero ottenuto il secondo posto sarebbe stata un’altra cosa. Comunque noi abbiamo anche altre alternative, fra cui quella di tenere Vidal :-)
Riccardo, in questo momento il “minus” non sta twittando, poichè sta ripassando la moglie di botte !!!!
Futuro Davids ?
Invece non capisco tutta questa prudenza nel tenere in rosa (io lo alternerei ai titolari), Rugani.
Perchè mai dovrebbe fare esperienza nel Genoa? O è buono o non è buono.
Con Barzagli spesso in infermeria, Chiellini soggetto a problemi muscolari… Perchè investire soldi su un Benatia e non su Rugani?
Mah
Ero sicuro che all’ipotesi Naingolaan qualcuno si irritasse per i vari tweet antijuventinj postati da quel minus (fino a quando non sarà un giocatore della Juve è’ offendi bile). Leggo niente in proposito, bene così.
Piuttosto si svenano ( obbiettivo di Marotta?) , ma se lo portano a casa i riommers.
Credo anche io che finirà così
Se poi arriva ………
io la vedo durissima su naingolan, quasi impossibile, sarebbe uno schiaffo fragoroso, qui a roma il tam tam delle radio private ( che contano…aivoglia se contano ) nel caso chiederanno le immediate dimissioni di Sabatini, a me il giocatore piace…e pure tanto, sostituto perfetto di vidal.
Omino di lecce. Conduco le battaglie che ritengo meritevoli da solo e non amo essere tirato per la giacca, non cerco sponde, non offro sponde.
Gazza online : Naingollan, è fatta con la Roma
Resto del mondo online: Naingollan Juve, fatta o quasi …….
Calma, calma, mica è fatto…adesso é la fase delle smentite “ca-te-go-ri-che”! :-))