Tre gol con Messi «normale» in campo: ecco la forza del Barcellona. La Juventus ha dato il massimo. Le serviva la partita perfetta. L’ha trovata per una decina di minuti, dal pareggio di Morata al raddoppio di Suarez. Era stato perfetto anche Buffon, fin lì. Certo, perdere sei finali su otto costituisce un record che avrei lasciato volentieri ad altri, ma nello stesso tempo sono di quelli che preferiscono perdere 3-1 in finale piuttosto che in semifinale.
Sono contento per Luis Enrique, che Roma e il calcio italiano considerarono una macchietta. Da orgasmo l’azione del gol-lampo. Imbarazzante il primo tempo, non il secondo. La squadra di Allegri ha saputo reagire ed è tornata sotto proprio nel momento in cui sembrava in grado di poter rovesciare il destino, rincorso e conteso fino al 94′. Gli episodi, questi «impostori»: da una copula tra Dani Alves e Pogba al morso di Suarez. In contropiede, addirittura.
Ma se guardo alla partita nel suo insieme, non penso a un’occasione persa; se mai, a una lezione sulla quale meditare per avvicinarsi alla cima, oggi ancora lontana. Da Guardiola a Luis Enrique è calato il tiki-taka, non Messi, e neppure la coralità della manovra, comunque più verticale. E poi: Rijkaard, Guardiola, Guardiola, Luis Enrique, quattro Champions in dieci anni. Chapeau.
Ecco: nel 2006, quando il Barça alzava la coppa a Parigi e avviava il nuovo ciclo, la Juventus precipitava in serie B per Calciopoli. La partita di Berlino, più ancora che i quattro scudetti e la decima Coppa Italia, dà il senso della rifondazione e, soprattutto, della distanza coperta. Tutti, da Pirlo a Pogba e da Bonucci a Tevez, hanno dato tutto. E se non è sembrato molto, non dimenticate chi avevano di fronte. Spesso, ci cascano anche gli esperti. Aver impegnato il Barcellona, aver sfiorato il Triplete dell’Inter di Mourinho: complimenti, di cuore.
Maledetti “infamoni”
;-)))))))
Mike70 : cazzo te ne frega a te della Juve in tv?!?!……pensa al Torino. Che sarete solo tu, il bar degli sfigati mulita (di Torino) e il vicino di casa di Fulvio a pagare per guardarlo in tv! ;
-D
Siete la quarta squadra del Piemonte, dopo noi Pro Vercelli e Novara. Renditene conto…….
:-D
Bravo mike è proprio vero che pur essendo un mulita sei un ragazzo intelligente :-)))))
Ah proposito c’eri anche tu a torino a fare i caroselli sabato sera?
La questione Juve/Mediaset, è chiaramente una boutade per fare abbonamenti alla pay-tv.
Ma vuoi mettere gli ascolti faraonici delle partite in chiaro che Mediaset ha fatto grazie alla Juve quest’ anno ?
Continueranno come sempre hanno fatto, partite alternate nei gironi tra le 2/3 italiane presenti e poi dagli ottavi ne fan vedere una si ed una no ( ovviamente solo della Juve perchè le altre 2 saranno già al bar a giocare a briscola )
Con eccezione della semifinale che ci han fatto vedere in chiaro andata e ritorno.
Do you remember ?
Scritto da Lex Luthor il 10 giugno 2015 alle ore 15:59
Su Asamoah se n’è parlato spesso. Mia sensazione quando l’ho visto è che se parte 20 metri più indietro (nel la difesa a 4) è meglio rispetto a quando fa l’ala stile juve di conte in quella a 5 (in italia in realtà facevano quasi un 334).
Non ha dribbling ma una bella progressione un poco stile zambrotta. Piede pulito e, un poco a random, bella botta pure di destro, se ci credesse un poco di più.
Inoltre quando difende è bravino. Meglio di lichsteiner dall’altra parte.
Degli spremuti…. Barzagli e chiellini certamene si. Bonucci è ancora integro. Credo che 5 centrali puri siano un lusso.
Invece concordo che a terzini siamo un pochino poverelli…
e come anche il buon schedina sa, noi a milano contro la prima e la seconda squadra della città , giochiamo in casa sono loro che giocano in trasferta e sai come gli girano i coglioni a sti pezzenti.
Beh ma se siamo buoni fino al confine viene buono per l’anno prossimo dove la finale si gioca a …
Robertson, il problema di Licht. è che non fa un cross manco se gli prometti lo stipendio di Messi; Evra era partito male, poi la seconda parte di stagione è stata in crescendo ma l’età passa anche per lui; Caceres va bene salla panca; gli altri 3 li conosciamo ma sono 4 anni buoni di spremiture intense tra nazionale coppe e campionato. Rugani promette bene, poi se capitano due bone occasioni come terzini ci farei un pensiero. Asa speriamo si sia ripreso……il primo anno – reduce dalla coppa d’Africa – pochi alti e molti bassi, il secondo anno ottimo, però mi smbra che renda molto a centrocampo più che sulla linea dei difensori.
Mah, a me Benatia boh…che dire..
Sano, e con due anni di meno non cambierei Barzaglione con Benatia.
Oggi non cambierei Rugani per Barzaglione.
Ergo, tuttosommato al netto della maturazione. non cambierei Rugani con Benatia. che oltretutto è un poco testicolo. Ci abbiamo già bonuccione cui ogni tanto slitta la frizione.
Il “suogno” sarebbe ranocchia, ma non ce lo possiamo permettere.
ottimo Dimas….noi fino-al-confine…loro fino-a-lambrate