Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
partita inutile, spreco di tempo e di denaro. abolire la squadra figcalciopoli.
Ciao Robertson! ….ho letto che stai seguendo la Copa America 2015…….posso chiederti, se l’hai vista, un parere su Otamendi (Argentina) Zamudio, Haeldo Valdes e Lucas Barrios (Paraguay)…?.Ciao e Grazie anticipatamente!
Francesco
Ciao Massimo! …..non preoccuparti se capita che vengo in Settembre. …non mi faro’ sfuggire l’occasione per assaggiare le tue deliziose focacce ;))))……..vengo con la Nostra Guida Spirituale. …Dimas Dumas. …..;))))…..Ciao! FORZA JUVENTUS!
Francesco
Poche balle, il primo postp e’ gia assegnato alla squadra dell’ammmore che con ibra jackson e kondogbia, che mihajlovic sapientemente miscelera’ con i campioni in rosa, e’ imbattibile.
Ce la giochiamo con la riomma, nella quale il sergente non dura, e con il napolempoli.
E saranno membri.
Ps. E’ immorale chiedere soldi per cedere carlitos ad un anno dalla scadenza. Un poca di riconoscenza, che diamine!
Dovrebbe impedirlo la federazione, socializzando l’eventuale incasso della cessione di pogba. In fin dei conti e’ merito del “calcioitaliano”. (Tutto attaccato). Che pretendono questi gobbi? Di aver pescato pogba a 0 e tenersi tutti i soldi? Al minimo un lodo tipo ibrahimovic.un prezzo calmierato.
Renzi farà la voce dura alla prossima riunione europea,se ci sarà qualcuno che lo ascolta….oppure ha pronto il piano B:mettersi alla pecorina…!
Bravo Francesco.
Saluti da Genova.
Buongiorno CAMPIONISSIMI D’ITALIA 33! …..Ciao Mac non vedo perché il buon Gianluca(bwforever 73) non possa scrivere cio’ che testate (del cazzo) sportive ogni giorno ci propinano. …..anzi mi va meglio leggerlo da un Fratello Bianconero che da qualche esperto della minchia di mercato. ….tipo Bucchioni o DiMarzio. …….non mi ergo ad avvocato del Gianluca che non ne ha bisogno. …ma dargli dell’idiota solo per aver scritto più o meno le stesse cose che ripeto”gli altri ci propinano”……MacPhisto rilassati che la prossima stagione sarà durissima e c’è bisogno di coesione …….poi magari spero di rivederci a Settembre e ne parliamo da vicino. ….Ciao! …..Un saluto al GattoSilvestroPaolo e Gianluca. ……FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
A me Raiola rimane simpatico. E se Pogba andrà via sarà per sua scelta, non per la volontà del suo procuratore.
Io è dai tempi di Futre che non credo e nn seguo il calciomercato.
Di coccio ci sei solo tu…..
Il mio primo post riguardava la grande capacità dell’attuale dirigenza juventina, di costruire dal nulla, o meglio dalle macerie, un gruppo di giovani, attraverso i quali cercare di migliorare l’attuale rosa della prima squadra(Neto, Rugani, Sturaro, Berardi ti dicon niente?), oppure inserirli in trattative di mercato, come contropartite tecniche, o magari racimolare liquidità come è stato fatto con Immobile Gabbiadini dove abbiamo intascato più di 15 ml di euro!!!!
La lista dei 58 giovani giocatori controllati dalla Juventus, con relativa quotazione è stata stilata da un noto quotidiano torinese, che in merito a bolle (o balle) di mercato e molto famoso(quindi poco attendibile), ma per quanto concerne il mondo juve è molto più informato di noi tutti…..
Sulla vicenda Pogba, ho solo evidenziato che da qui a fine mercato ne sentiremo tante, o forse troppe, ma una cosa è certa, con il procuratore che si ritrova, a meno che il polpo no decide di andare a giocare insieme a Messi e Neymar, difficilmente resterà a Torino almeno un altro anno, quindi pensare ad una sua possibile cessione, monetizzando al massimo e magari traendo in cambio 2/3 pedine più un sostanzioso conguaglio economico è molto realistico.
Foderarsi gli occhi di prosciutto e gridare ai quattro venti che sono solo “balle di mercato”, per poi ritrovarsi a Luglio/Agosto senza Pogba è molto triste e avvilente…..