Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Scritto da Lex Luthor il 15 giugno 2015 alle ore 10:24
Questa roba dell’aletico, se vera, fa pensare.
O c’è la mozione degli affetti, o non c’è. L’atletico non è la mozione degli affetti, è la mozione del conto corrente.
Se pagano, bene. Ma se ci fosse già una trattativa con l’atletico, il “lodo asado” (#vogliotornà accasa) è cassato definitivamente. Soldi sul bancone ecc.
Mandzukic….è un buon/bel centravanti… si cambierebbe il modo di giocare, di sicuro. Ma tornerebbe di attualità la necessità di qualcuno che metta palloni in mezzo.
Il croato è pur sempre uno che ha messo in panca il violaceo gomez, e dopo di lui lewandoski mica ha rivinto la coppa…
non farei pazzie, ma ha il suo perchè…
“Saranno 90 giprni di fuoco” (cit. Agnelli)
Ne mancano 75 ;-))
Buongiorno Luthor
Lex, un po’ di umana comprensione, su…sanno perfettamente che dopo avere vinto il derby “col santino sulla traversa” (Psyco dixit) sarà difficile che il prossimo anno gli riservi particolari soddisfazioni…
Garanzini, il giornalista preferito di Mike70 (che infatti è mulita come quest’ultimo) oggi sostiene che Tevez si sia già accasato a Madrid – sponda Atletio – e che la Juve abbia già bloccato Mandzukic. Non capisco perché i mulitas siano così interessati agli affari nostri…….
;-D
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno da una Milano colombica.
premesso che dopo i 100 milioni di bale ci sta tutto, la valutazione di pogba non è semplice. per me la prossima stagione sarà decisiva. potenzialmente è tra i migliori in assoluto. è ora che queste potenzialità si concretizzino ulteriormente, ripeto, con la definitiva maturazione in termini di personalità . se una cosa del genere dovesse avvenire, non ci sarà un prezzo giusto per lui (altro che 100 milioni…). pogba è l’essenza del calcio, uno cha da solo vale il prezzo del biglietto. e non ce ne sono molti in giro come lui.
Romulo rispedito al mittente buona notizia, già ne abbiamo avuti troppi di lungodegenti sempre rotti
continuano a rimbalzare i nomi Mandzukic-Van Persie, per me due rincalzi, speriamo siano balle del calciomercato
non vorrei che la dirigenza con Dybala pensasse di aver già fatto il botto ed ora si limitasse alla ricerca di comprimari a prezzi di saldo
Buongiorno a tutti…..mi divertono le cazzate del calciomercato….Del resto fino a metà di agosto è “l’unica cosa che conta” o che ci raccontano e con queste cazzate dobbiamo sopravvivere fino all’inizio del prossimo campionato..Se il geom..afferma che con 40 milioni per pogba è tutto grasso che cola…bene, memore che per Ibra la sua squadra spese meno della metà forse ha pure ragione…Non ha dimenticato l’era fantasia…quando con due tozzi di pane assieme ad Ibra presero anche Viera… e già pagare 40 milioni di euro per Pogba per lui rimane uno sproposito…Non so cosa ne pensa Marotta AA e stavolta anche il “pizzaiolo”..per questa valutazione…io quasi quasi gli cederei questo Pogba proprio a loro….ma a conti fatti ed averci ripensato non ci “hannu na lira”, per cui mi domando di come potrebbero comprarlo!!! Detto questo….spero solo che la juve non venga stravolta…perchè poi bisognerebbe “riassemblarla”….e non è cosa facile…Leggo pure di “possibile ripescaggio” di quella squadra per dolorose rinunce…ci risiamo….il Carpi ed il Frosinone non hanno appeal televisivo serve che milano possa essere riammessa a qualche competizione per compensare le due neopromosse…Come fare? eppure il cammino per questo probabile “ripescaggio” è sempre uguale…bisogna scavalcare quelli davanti, magari con qualche spicciolo in più..sotto traccia….o è cartone o è per qualche dollaro in più….qualcuno in lega o alla ficg sa come fare…un giochino semplice…basta tappare qualche bocca ed il gioco riesce….stavolta la valigetta piena di soldi potrebbe ritornare a casa e fare tutti contenti!!!! Leo