Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
P.S. Adsesso mi direte che Felipe Anderson bla bla bla bla….tutto vero, ma se uno che ha fatto mezzo campionato vale 41 milioni, quanto vale uno che ha vinto, da titolare inamovibile, qualche scudetto negli ultimi 4 anni? Vidal, anche rotto, vale 3 Felipe Anderson.
x Intervengoo…la mia era, allora, un idea…e dicevo che con trenta lo si poteva portare a casa…alcuni di voi dicevate che con quella cifra ecc..adesso leggo che Mourinho ha dato il suo ok per la sua cessione a quella cifra…ho scritto che con il calciomercato c’è sempre da divertirsi..ridiamoci sopra…che poi i giornali sparano cazzate quello è vero….senza problemi…ma chissà cazzata l’una cazzata l’altra a volte ci si azzecca…A me quel giocatore piace, ha 23 anni ed ancora, sempre a mio parere, deve esplodere…la juve gli offre la piazza ideale…chissà ….magari ci ho azzeccato per davvero e come giocatore ideale e come prezzo….:-))))) Leo
come esempio prendi Vidal…due anni fa’ valeva non meno di 50, oggi se arriva un offerta da 30/35 te ce fanno pure un fiocco sopra.
Scritto da Intervengo102 il 15 giugno 2015 alle ore 16:39
Intervengo, secondo tuttosport, lo United sarebbe disposta a sborsare 41 milioni, alla Lazio, per tale Felipe Anderson….de che stamo a parla’
Mi ricordo bene come ci fece impazzire Oscar nel primo tempo di Chelsea-Juve.
Poi salì in cattedra un certo Arturo e ……….
P.S. ho passato un estate a Caselle aspettando Falcao. Non è che con Oscar dos Santos Emboaba Júnior, finisce allo stesso modo ??
Leo…tra quello che dicono i giornalai, e quello che dice/pensa il chelsea…c’e’ una voragine, poi…in ogni caso il mercato e’ anche questo, cio’ che oggi vale 20 domani puo’ essere 30 o 10, come esempio prendi Vidal…due anni fa’ valeva non meno di 50, oggi se arriva un offerta da 30/35 te ce fanno pure un fiocco sopra.
Tornando a Pirlo…E’ evidente che vorrebbe lasciare dopo un “successo”importante…Vorrebbe farlo dopo l’Europeo, ma la juve non si ferma per cui è meglio che Pirlo si metta l’animo in pace…per lui ci potrà esser un posto part time…e c’è il rischio di poter giocare poco…D’accordo con chi dice di tenerci Tevez ancora un ‘anno per fare da chiocciola…ma a condizione che lui se la senta di rimanere alla juve…per tornare a vincere e non per giocare “per caso”!!!! Leo
Dicevo che Oscar con 30 milioni te lo portavi a casa….mi dicevano che con 30 milioni non me lo facevano manco vedere. Leggo oggi che il Chelsea per Oscar vuole proprio 30 milioni e te lo cedono…penso che l’affare si possa fareanche a meno, diciamo 25 milioni.. Dico a tutti che gli “affari” li faccio io perchè io sono il “finanziatore” per volere di Lex Luthor :-))))…..Milano in rivolta per kovacic, dall’altra parte del naviglio ridono….io me la godo…!!! :-))))) Leo
Amerei Pirlo anche se dovesse dire che si sente piu rossonero. Sarebbe anche normale avendo passato li la maggior parte della sua vita sportiva. Lo apprezzerei meno se avesse provato a solleticare la pancia dei tifosi con dichiarazioni altisonanti.
Bé, anche il gollonzo al meazza contro le merde.
Scritto da ribio b&w il 15 giugno 2015 alle ore 16:00
Quello che neanche Morata si è accorto di averlo realizzato ????
Ahahahahah
In questi 4 anni, Pirlo, si è comunque comportato da gran professionista. Se alla lunga si dovesse dimostrare, più rossonero, non glielo rinfaccerò.
Boninsegna, per esempio, è e sarà sempre nerazzurro, ma da noi è stato determinante per vincere scudi e coppe, da gran professionista quale evidentemente era.