Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Sì, Mike, se proprio li vuole il Mancio…fa un affare:-))))) Chissà Salvadore cosa ci farà leggere con i suoi “copia ed incolla”…:-))))) Leo
Certo, poi salta fuori il caso Neymar, che non si capisce, come, perchè, quanto è stato pagato. Ci sono delle dinamiche, nelle valutazioni dei giocatori, che a noi comuni mortali (a parte Bwforever) sfuggono.
Leo, quindi sono 2 ottimi “prospetti” per la squadra del Mancio
;-)))))))
x Mike ..Ce ne era un altro che non era da meno rispetto a Luiz…De Michelis (argentino)…era al Bayern…non so se gioca ancora…Quando giocava era la felicità degli avversari….:-))) Leo
Ho visto ieri sera/stanotte la partita Brasile-Perù, e David Luiz si è preso tanti di quegli insulti da Altafini ( ed anche da me ), per le minchiate che ha combinato in campo.
Ma oramai il calcio dei Raiola e dei fondi Doyen, è fatto di figurine Panini …….
x Mike e Axl….Attenzione con i prezzi..il geom…potrebbe incazzarsi!!!! :-))))
Il 23 maggio 2014, il PSG annuncia l’ingaggio del brasiliano a partire dal 10 giugno, per una cifra record vicina ai 50 milioni di sterline. (cit.)
Bonucci vale 90 milioni !!!!
x Axl…David Luiz…..è proprio un pacco. lo si distingue, quando gioca, solamente per la sua folta chioma…Un affare ha fatto il Chelsea quando lo ha venduto…non so perchè continua a giocare con la sua nazionale….ma forse in Brasile di difensori hanno solamente di peggio!!!! Leo
Magari Bwforever potrebbe illuminarci sui prezzi.
P.S. Bw, si scherza neh :-)))
x Robertson…se abbiamo preso Dybala, Anderson non ci serve…Leo