Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
#hovistofareapaulodybalacosecheaicomunimortalinonriesconomai
Abbiate pazienza se sono entusiasta dell’argentino, come e piú di quando abbiamo ingaggiato Alvaro Morata…..
Capisco tutto e tutti, ma un tridente Dybala-Morata-Oscar ci farebbe divertire tanto, poi per vincere serviranno tutti gli altri, ma con questi tre lo spettacolo ne gioverebbe molto.
Mi sembra strano l’odioso Mou si privi di Oscar, lo ha fatto giocare parecchio quest’anno, gli ha trovato una collocazione in campo dietro al maghetto Hazard che ha funzionato parecchio. Non credo lo mollerà .
Io di calciomercato ne capisco, anche se non ne azzecco mai una (cit. Leoncini45).
axl noi abbiamo pagato 30 e passa cucuzze Dybala….che ha fatto più p meno lo stesso percorso di Anderson in campionato. Ma tu sei ancora lì col santino del poeta nel portafoglio lo so!…….sotto sotto covi la remota speranza di una cessione di Carlos e Morata e che il nostro attacco quest’anno possa essere ADP-poeta. :-D
Dybala, uno sproposito 32 milioni sembra adesso, un po’ come qualcuno diceva di Morata che 20 erano un’esagerazione. L’anno prossimo potremmo essere qui a parlare di offerte raddoppiate dalla spagna o dall’inghilterra. F. Anderson non lo pagavi di meno, e comunque preferisco l’argentino. Tecnicamente ma anche perché si vede che ha testa. Non solo perché ha voluto noi.
….un innesto prospettico?
Axl non credo che le dinamiche del mercato siano note a qualcuno, io mi limito a seguire un pó in piú il mercato dei giocatori piú giovani….
Ma le fonti sono sempre di seconda/terza mano.
L’importante é capire dove vuole arrivare la sicietà , al di là du chi acquista….
Per esempio Dybala sta passando come un acquisto normale, ma sia lui che Rugani sono dei predestinati, altro che salto di categoria e maglia che pesa….
Insieme a Morata e magari Oscar avremmo dei Campioni che ci potranno far divertire per tanto tempo.
Leo, il merdoso prescritto ha gia’ il suo bel da fare con i prezzi dei suoi innesti, non so come faccia a trovare il tempo per occuparsi di prezzi di giocatori fuori dalla portata del suo culo pieno di pezze.
Esiste anche la prospettiva dell’ innesto !!!!
Mike, a me risulta che la squadra del Mancio sia interessata agli innesti, non ai prospetti.