Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
S’è perso tra Carrù e Fossano ????
Axl quando non parla di Del Piero riesce ad esprimere valutazioni tecniche molto pertinenti..)))))
I prezzi dell’attuale mercato sono assolutamente spropositati rispetto al valore dei giocatori. Detto questo, se Dybala, titolare nel Palermo nn so da quanto tempo, vale 32 mil piu bonus, quanto dovrebbero costare il Polpo, titolare nella Juve dall’eta di 19/20 anni e spesso determinante nella conquista degli ultomi tre scudi? Possiamo dire almeno tre volte tanto?
Insomma, io credo che in “questo” mercato il Polpo possa valere 90/100 milioni. Nel.mercato in cui cedemmo Zidane fprse poteva valerne 40/50.
Mike, no Falcao dopo essersi perso l’anno scorso sulla Torino-Savona ha detto che non viene più.
se poi il city ci tiene così tanto a prenderselo, che mollasse david silva…
infatti non sono preoccupato per l’attacco, chè anche un mandzukic mi andrebbe bene se va via tevez. mi piacerebbe che si trovasse qualcosa sugli esterni, in particolare a destra (e masuaku è ancora libero, mi pare). e questo eventuale trequartista, se proprio allegri ci tiene. e mi preoccupa ancora di più l’eventuale cessione di pogba, che io terrei tutta la vita.
a me non sembra uno sproposito il prezzo di dybala. ha mezzi indiscutibili anche se va provato con una maglia pesante come la nostra. la cosa sorprendente, se così possiamo dire, è che ce lo siamo potuti permettere. questo sì che è un vero salto che dimostra quanto siamo cresciuti, oltre che sportivamente, anche economicamente. io ha fiducia che dybala sia un crack. per me sono soldi ben spesi.
Ribio, mi pare che concordi che ora è/sembra uno sproposito quel prezzo per Dybala. Mi iscrivo subito al partito dei …..”saro’ felice di essere smentito”. Per quanto mi riguarda mai creduto all’esagerazione del prezzo di Morata, o alla minchiata del vasallaggio, i numeri ce li aveva e li aveva dimostrati nelle poche partite giocate, nel Real Madrid, non nel Palermo.
Non è che vado ad aspettare Oscar ed arriva Falcao ??
Ho capito, mi avvio verso Caselle !!!
Bw73, ti ho dato credito scorso anno su Falcao, adesso te ne do anche su Oscar ( ma solo perchè ci crede anche Leo )
;-)))))))