Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Ho dimenticato Khedira
Mac Phisto bastardo pezzo di merda ,devi morire .
Luca, dove si firma per la tua proposta ?
Luca, dove si firma per la tua proposta ?
Genitli giudici ,visto lo stadio vuoto della Croazia? cosa aspettate a squalficare quel cesso di Corso Grosseto. Avete paura degl i Agnelloidi ? c’e’ stato un tentato omicidio da parte di un gobbo di merda.
Uno scenario (centrocampo)
Sembra che la voce Real, per Artù sia concreta (fonte Marotta)
Lo manderei a malincuore (molto a malincuore) in questi termini:
Vidal a Madrid.
Isco +10 milioni da noi, togliendo la recompra su Alvaro
Naingollan in bianconero entrando pesante.
Pirlo per me va.
Marchisio, Sturaro, Isco, Naingollan, Pogba,Asamoah Pereyra
Attacco avevamo detto: Morata Dybala Cavani Mandzukic + (un Pinilla)
-Segue difesa-
Fulvio pezzente .sono quelli come Lei che hanno sempre insultato la madre di Materazzi. iallo stadio .dalle tribune .
Gatto, comunque il cash adesso lo hanno.
Quindi che li spendano come credono.
Dovessero fallire l’accesso alla CL ……….allora sono falli x diabetici.
Buongiorno a tutti, il Milan avrà anche sistemato l’attacco ma, come dice Gattuso, un conto sono le parole e altri sono i fatti… Martinez al Milan per 35 Ml (da pagare al Porto in unica rata entro 60 giorni dalla firma perché con i lusitani si fa così) con contratto da 3,5 più bonus (7 lordi) con Ibra a 8/10 ML personali annui (16/20 lordi) più qualcosa al PSG.. L’unica certezza è che partono da -91 (Ml di bilancio) poi si vedrà .
Primario, sembra che una società terza abbia fatto istanza contro il viperetta per la licenza UEFA… qualche spiffero dal Naviglio lo trova ?
Con quei 3 lì davanti, e CR7 in arrivo, siamo purtroppo condannati alla sconfitta !!!!
Messi all’Inter ?