Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Axl
una battuta ovviamente..pero quella ns è piu sottile.
Nn so.se ve ne siete accorti ma.oggi io e Mac abbiamo espresso lo stesso parere sul valore di Dybala. Siamo ancora distanti sulla questione della focaccia (che a onor del.vero nn ho assaggiato ma mi pare troppo altina per i miei gusti) e probabilmente lo.rimarremo sulla questione dei Queen.
Notte.a tutti.
Eh si, Mac, aspettavo a te per saperlo, l’ho scritto sei ora fa che il prezzo di Dybala e’ uno sproposito ma oggi il mercato va cosi’……SVEGLIAAAAA!!!!!!
Alta tre metri? Massimo, o la focaccia barese l’hai mangiata in un panificio cinese, oppure era un panificio barese ma ti hanno guardato in faccia.
Franzò, ribadisco, salvati dalle boiate almeno tu. Non prendere esempio da axl. Provala la vera focaccia e poi vediamo se non ti viene voglia di emigrare dalla Liguria.
Axl: sinteticissimo, allievo mio che non impara mai un cazzo. Il prezzo di Dybala è eccessivo, ma adeguato ormai al mercato drogato che c’è in giro da troppo tempo.
Ripeto.
La focaccia ligure e’ meglio di quella pugliese.
Anche i liguri sono meglio dei pugliesi.
Tutto qui
Scritto da De pasquale il 15 giugno 2015 alle ore 14:20
Ripeto. Sei uno schifoso bastardo pedofilo. Anche la merda è più simpatica a confronto, zio Pasquale.
Focaccia…alta tre metri e la chiamano focaccia…mah
Oh, Mac, sto scherzando…c part mo, nan taffirm cchiu, lassa perd
Ciao Mac, perche’ non ci dai il tuo solito parere bello sintetico sul prezzo di Dybala?
Cit ca avarvat u prfssor