Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Ciao..Non ho sentito Salvadore…ma sarà in giro alla ricerca di qualche commento “particolare”!!!! :-))))) Leo
Per liberare Tevez potrebbero mandare i caschi blu.
Ciao Leo, notizie di Salvo? È da un po’ che non lo sento/leggo.
Buongiorno a tutti o frequentatori del blog.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/vidal-contento-per-i-gol-stiamo-migliorando-capocannoniere-bello-e-importante-ma-conta-vincere-il-trofeo-240826
——————————————————————————————-
Buongiorno a tutta la clinica bianconera ed al Sig.Beccantini. Ecco qua, nel link che allego, il Vidal che avremmo voluto tutto l’anno (mi sarei accontentato anche dei due terzi), e che invece ha fatto di tutto per risparmiarsi, per godersi i suoi affari e combinare fesserie che avrebbero messo a repentaglio la sua salute. Eccolo qua il Vidal che avremmo voluto vedere nella finale di Berlino, magari decisivo come in coppa America (3 gol in due partite) e non rischiando di essere decisivo per il Barca cercando di farsi buttare fuori dopo neanche mezz’ora. L’Arsenal di Wenger bussa alla porta con trenta milioni o più di Euro? Bene…prego si accomodi, mi accollo anche il costo del viaggio. Stessa cosa dicasi per Carlos Tevez: tanta gratitudine per lui, ma vada a curare i suoi interessi dove meglio crede. I giocatori passano, la Juve resta. Per vincere a dispetto di chi non ne ha voglia.
Buonagiornata da una Roma “enciclica”.
x Il Primario, buongiorno…una sola metà di Milano ride..l’altra metà si rode…Il cav….ne sa una più del diavolo…vedremo il seguito di quel che sta facendo il milan…l’altra metà ?….Beh! un posto alla “caritas” non si nega a nessuno!!!! Little Lions
x Massimo, non ho letto di alibi…ha detto certe verità interne della Roma ed ha prospettato un futuro migliore per la sua società ….non può starsene zitto perchè è compito di un Presidente riempire la pancia dei tifosi…Poi bisogna vedere cosa riuscirà a fare…ma questo è un altro discorso…Ho visto le foto del nuovo stadio,,,bellissimo il costo? salatissimo…vedremo…di progetti ne ho visti parecchi….Anche della prescritte ho letto di “desideri” che fino ad adesso rimangono “pii desideri”….Sono partiti con Tourèe ed adesso stanno aspettando il treno “melo”…vedremo…ho letto delle cinque giornate di milano…le hanno fatte per guarin adesso si stanno ripetendo per kovacic… non capendo quei tifosi che se non vendono kovacic e qualche altro possono andare alla “caritas”…in fin dei conti c’è possibilità di scelta atteso del forte afflusso di immigrati che arrivano e che magari tra quelli ci sia qualche giocatore di pallone bravo, ma sconosciuto! Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano scatenata.
x Luca….La storia di Tevez incomincia a stufare…Decida al più presto…La juve è stata chiara se va al Boca bastano 5 milioni di euro se rimane in Europa ce ne voglio 12 di milioni di euro…Discorso semplice, non capisco le titubanze del giocatore, la Juve ha giustamente fretta di sapere….Nessuno trattiene il giocatore e le cifre non sono manco eccessive, visto il valore del giocatore stesso..Se decide di andare tanti ringraziamenti, un altra occasione per noi capire, semmai ce ne fosse bisogno, che non ci sono bandiere semmai lo avessimo adottato come una bandiera…Capisco il giocatore, ma non capisco l’ipocrisia un discorso è il “cuore” un altro il “portafoglio”….E’chiaro anche che il giocatore per rimanere deve avere stimoli giusti! Leo
Leo
diffondere ottimismo va bene ma diffondere alibi un po meno.
Buongiorno a tutti….I tifosi non bevono niente fin quando non vedono “concretezze”…E’ chiaro che è compito di un Presidente diffondere ottimismo…se poi il Presidente è straniero in termini di pubblicità deve dare di più…
Il Presidente del Boca:
“…Ma la juve lo deve liberare”
Che siamo la Caritas?