Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà, tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
….se avesse…
Dai, barbabianconera, siamo seri, Vidal ha rischiato di farsi espellere per delle entrate in cui il rischio di farti male a tua volta e’altissimo. Se aveste voluto giocare a non farsi male avrebbe girato al largo.
Dei bifolchi me ne sbatto…nulla a che vedere.
Rispettabilissime le vostre opinioni….
Scritto da barbabianconera il 16 giugno 2015 alle ore 13:09
..
Le tue no.
Dai, barbabianconera, dicci che Vidal bisogna venderlo perchè non ti piace come parla l’italiano e possiamo discuterne, cosi’ non regge.
Scritto da axl rose…..il Faro il 16 giugno 2015 alle ore 12:51
No barba, non ci credo neanche se Vidal stesso me lo dicesse di persona.
Gioco “volutamente” sottotono LAFINALEDICHAMPIONSLEAGUE, perchè mi interessa solo la coppa america ?
La partita più importante della vita di qualsiasi calciatore del globo terracqueo dopo la finale di coppa del Mondo ?
Per me è impossibile.
Scritto da mike70 il 16 giugno 2015 alle ore 12:44
———————————————————————————————
Rispettabilissime le vostre opinioni…….non dimenticate una cosa che per me non è di secondaria importanza: la Coppa america si gioca in Cile, le pressioni sulla Federazione cilena, le pressioni del governo, il coinvolgimento di una nazione che aspetta la rivincita sul brasile dopo i mondiali del 2014.Qualsiasi calciatore cileno darebbe l’anima per vincerla. E per cercare di non farsi male prima.
Hai ragione, Lex, non saprei a quale entita’ rivolgermi.
x Robertson. scusa il ritardo….Tevez si e Tevz no…Quei prezzi li abbiamo letti su internet o sui giornali…non li ho dettati io…Se poi siano giusti l’uno o l’altro e del perchè lo sconto sono sempre opinioni che trovano il tempo che trovano…Io mi ci diverto a leggere ste notizie ed in fondo in fondo ci credo poco…Detto questo, l’altro giorno scrivevo, tra le tante mie cazzate che scrivo, che mi dispiacerebbe leggere di tante partenze…perchè partendo poi ci sono arrivi ed in quel caso sarebbero tanti..che come conseguenza comporterebbero un nuovo assemblaggio con tutti i rischi che tale operazione comporta!…L’arte dell’assemblaggio non è una cosa semplice…e non so se chi guida attualmente la Juve è all’altezza di una “assemblaggio” complesso…Prima ci avevano provato altri, ma l’unico a cui è riuscita questa operazione è stato Conte….Partenze: dovessero andare via Pirlo, Vidal e Pogba penso ad un “impoverimento” se vanno via tutti e tre assieme se no il problema potrebbe esistere in termini minori…Vidal, ma perchè volete mandare via per forza Vidal? Pogba? Beh! se lo pagano benissimo, ma solo per non sputare ad una o più barche di soldi…se no mi tengo pure lui, lo faccio crescere ancora di più e con lui la Juve stessa…Pirlo? Ha i suoi anni o par time oppure il biglietto per gli USA…ma non tutti e tre…perchè rinunciare a continuare a vincere? Leo
axl pensa se invece di Marotta e Paratici fossi io a fare il mercato, chi dovresti ringraziare allora?….se per quei due ringrazi Dio……;-)
No, Mike, è solo un saluto affettuoso a Lex.
Fulvio ma secondo te Mike70, tra un brunch e l’altro con Garanzini e Cairo, l’ha capita la differenza che c’è tra Antonio Cabrini e Salvatore Masiello?
:-)))))