Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
niente minus barbagianni, non è ancora partito per un’altra galassia dove non capiscono un cazzo di calcio e dove lui possa vivere felice.
Rimane il fatto che lui è stato il primo giullare del blog e, siccome si sente minacciato, adesso ha alzato esponenzialmente il livello della sua narrazione a base di minchiate.
Sembrava impossibile, eppure…
http://www.tuttojuve.com/il-punto/undici-metri-allarme-mercato-la-juve-rischia-di-uscire-indebolita-240423
Copia ed incolla da “tuttojuve”…..ognuno, poi pensarla come vuole!!! Leo
Sembrerebbe che Palazzi sia stato sfiduciato dalla Lega Pro…Fulvio Bianchi su un articolo apparso su “La Repubblica ” ne sta tessendo le lodi…La cosa mi intriga…come mai tale fulvio bianchi lo sta difendendo? Leo
x Fulvio, ciao
Ma chi è sto Bastiani? Leo
Io spero che Vidal rimanga alla juve fino a fine carriera…In giro come lui ce ne sono pochissimi…anzi penso ce ne sia uno: Vidal…
X Barbabianconera….non è per contraddirti….ma quello che ho appena scritto è quello che ho sempre pensato…Leo
Ho capito, il giochino è sempre lo stesso…..”Se è vero quello che ho letto”…..che Marotta dica che Pogba e Vidal non vanno da nessuna parte frega un cazzo a nessuno, quello non puo’ essere vero.
A volte penso che Tra un Pogba ed un Vidal..manderei via, se solo ci fosse l’occasione giusta in termini di dindi, Pogba per il semplice motivo di non avere a che fare con quel pizzaiolo…Non finisce di rinnovare un contratto che già pensa a come farne un altro più oneroso per il proprio assistito possibilmente con altro club….Un rompicoglioni come pochi…sia per la Società che detiene il cartellino del giocatore sia per il giocatore stesso..Non è possibile che si debba vivere con gli umori o i mal di pancia di questo procuratore…bene fa, se è vero, il Real a non voler discutere con un giocatore che ha come procuratore quel soggetto…Non lo dico da adesso, ma da sempre…Leo
@ Barba.
Sinceramente, ma Vidal, fra una ciucca e l’altra, non è che si è scopato tua moglie?
Se così non è, vivi sereno e datti una calmata, siamo solo a metà Giugno.
@ Lovre 51, mi è giunta voce che il feeling fra il Maestro dei Maestri Zeman e il Grande Presidente Bastiani e’ andato a farsi fottere.
Come vedi, basta sedersi sulla sponda del Fiume e aspettare.
Nel frattempo, visto che tu ne sai sicuramente più di noi, ti dispiace illuminarci?
Saluti a entrambi.
Fulvio.
barbagianni, io manderei via a calci in culo tifosi del cazzo come te.
Dopo le stronzate scritte negli ultimi due precampionati, saresti dovuto andare in Kazakistan per farti mandare in orbita al posto della Cristoforetti.
Con biglietto di sola andata.
Minus habens calcistico.
Scritto da bilbao77 il 16 giugno 2015 alle ore 14:44
——————————————————————————————————
Bilbao mi dispiace contraddirti, ma lo scienziato del calcio sei tu. Quindi “in quel posto” ci dovresti stare tu, anche con la Cristoforetti (che non si preoccuperebbe affatto della tua minus presenza). ….portati appresso anche le tue stronzate, così bilanci il peso di gravità .
Vendere Vidal significa che fra un anno non avremo più in rosa nè lui nè Pogba.
Vendere Pogba potrebbe consentirci di tenere Vidal, anche fino a fine carriera, se anche lui lo vuole.
Io propenderei per questa seconda opzione, se possibile. Tra l’altro, consentirebbe di tenere un giocatore che sa fare anche la fase difensiva (Pogba può spaccare di più la partita ma difende di meno) e di incassare più denaro.