Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
il mercato è fatto di domanda e offerta, poi c’è la volontà dei giocatori…………………
ripeto, son sicuro che le operazioni verranno fatte tenendo sempre conto dell’esigenza di migliorare il potenziale tecnico e sportivo della squadra
stando ai gazzettari e ai loro sodali sarebbero già partiti tutti l’anno scorso, per non parlare della roma che aveva raggiunto o superato la Juve…………
Non è che incassati 100 milioni di euro, poi li si debbano spendere tutti…Il gioco deve valere la candela…la candela deve essere cercata e se non la si trova non si compra il lumino…La Juve ha già preso quattro giocatori Dybala Kedira Neto e Rugani…Deve sfoltire l’organico (Marrone De Ceglie Pepe Ogbonna e qualche altro di cui non mi viene in mente) e subito dopo rimpiazzare oculatamente chi va via e non per forza con dei “fuoriclasse di questi nostri tempi”….Dopo di che fermarsi…perchè non penso che possa riuscire a colmare il suo svantaggio con il Barca in questo solo anno…e poi sono sincero voglio proprio vedere l’apporto di Dybala e Kedira…..perchè non so se succede, ma se succede……:-))))) Leo
Martinello, lungi da me l’idea di togliervi il divertimento di costruire scenari ipotetici, e piu’ o meno fantasiosi e tragici, basati sul “se è vero quello che ho letto”. E’ anche vero che, a fronte di proposte indecenti, le parole di Marotta non avrebbero nessun valore, ma a parita’ di parole di nessun valore, come quelle dei giornalai, sto alla voce ufficiale della societa’. Poi se arriva qualcuno con 150 milioni per Pogba, mi offro per portarglielo io…..in spalla.
Alla seconda squadra di Milano, i tasselli sanno bene dove metter(se)li !!!!
Grazie Fulvio, non riuscivo capire…Leo
Gia nn bisogna leggere i giornali durante la stagione. Figuriamoci a stagione finita.
In effetti Marotta ha detto molto chiaramente che Pogba non si muove, cosi come Vidal. E sono d’accordo..meglio aggiungere tasselli che sostituirli.
X Axl – Nessuno mette in dubbio le parole di Marotta che continua a dire che alla Juve nessuno vuole vendere Vidal e Pogba. Il fatto è che prima di tutto bisognerebbe chiedere ai due interessati cosa ne pensano in merito. E poi bisognerebbe essere sicuri che in giro per il mondo non ci sia nessun pazzo disposto a spendere certe cifre d’ingaggio e di cartellino per un giocatore come quelle che girano. Quindi, come vedi, le parole di Mariota potrebbero anche alla fine non aver nessun valore.
Dedicata ai gufi del blog(De Pasquale 3 e Scheda) e al sergente Garcia!!Sergente,quando imparerai a suonare così,forse,ripeto:forse la Roma farà 4,quindi allenati!!http://youtu.be/L3fYZDqb7qw
Ciao, Leo.
Mi sono sbagliato, volevo scrivere Sebastiani.
Grande Presidente del Pescara, che ci aveva promesso Verratti, e che poi si è rimangiato la parola.
Tanto peggio per tutti e due.
Comunque è (era) grande amico di Zeman.
Visto che comunque i soldi non sono importanti, ma sono l’unica cosa che conta, (per certa gente), oggi fra i 2 sono volati gli stracci.
Beccantini tace.
Fulvio.