Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
no Leo…a Giovinco son state date fin troppe possibilita’
Avevo letto male, Ezio, scusami….Certo Amauri, nella juve più sbagliata di sempre….mentre a Giovinco è stata fatta pagare l’onerosità della recompra ( anche)…..e non penso che Conte ne abbia saputo sfruttare al meglio le sue possibilità ….Io facevo parte dell’associazione “giulemanidagiovinco” con a capo come Presidente il Primario……:-))))))) Leo
nel caso, vale anche per il superenalotto?
com’era Ric?
il sognatore è un vincitore addormentato? o il vincitore è un sognatore che si è svegliato?
Leo: ho scritto Amauri e Giovinco a Palermo e Parma…………. nel senso Amauri a Palermo e Giovinco a Parma………………
mi sto toccando di brutto!!!!:-))))))))))))))))))))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 16 giugno 2015 alle ore 17:19
Attento, Leo, si diventa ciechi :-)))
x Riccardo, se Melo arriva…dovresti venire in Sicilia in quella località che ho detto prima…arriverà lì, proprio alla “scala dei turchi” . Mi raccomando mettiti la maglietta con la scritta “benvenuto”…se no non fai figura…:-))))) Leo
x Ezio..piccola correzione…Giovinco non è mai stato al Palermo…I suoi genitori sono di Bisacquino, paese vicinissimo al mio) emigrati “in illo tempore” a Torino, in particolare a Beinasco ove c’è una folta rappresentanza di Bisacquinesi…Il giocatore (Dybala) è Argentino e come tale ha una forte adattabilità al calcio Italiano…Non chiedere a tal proposito a Lex Luthor perchè a lui i sudamericani piacciono pochissimo. Lui è per gli “europei”…Le aspettative ci sono, Ezio, poi può succedere di tutto..potrebbe anche fallire…mi sto toccando di brutto!!!!:-))))))))))))))))))))) Leo
melo sarà il miglior acquisto di questo mercato, chiedere referenze a Riccardo Ric……
Scritto da ezio maccalli il 16 giugno 2015 alle ore 16:17
..
E’ l’unica notizia di calciomercato che seguo con interesse ed attenzione. Sperando si realizzi.
Leo, che a te Dybala convinca, e abbia convinto chi lo ha comprato, va benissimo.
Anche Amauri e Giovinco a Palermo e Parma………… poi…………
Mi auguro che Dybala sia un’altra cosa, ma, al momento, rimango alla finestra…… d’altra parte ho preso anche una bella cantonata su Morata dicendo che avrebbe fatto pochi goal………… dunque…………….