Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
cabaret merdazzurro
xsempremou
Località :
Data: 14.06.2015 16:25
bisogna contestare ed anche aspramente ….THOIR PEZZENTE INDONESIANO INCAPACE E VENDITORE DI FUMO .io personalmente nn avevo prima figuriamoci adesso FIDUCIA IN QUESTO PERSONAGGIO CHE SI STA RIVELANDO UN GRANDISSIMO BLUFF(TANTO X USARE UNEUFENISMO.alla redazione dico semplicemente di nn censurare il mio post, anche xche gia di VEDOVE CE NE SONO ABBASTANZA…grazie!! xsempremou
Località :
Data: 14.06.2015 16:25
bisogna contestare ed anche aspramente ….THOIR PEZZENTE INDONESIANO INCAPACE E VENDITORE DI FUMO .io personalmente nn avevo prima figuriamoci adesso FIDUCIA IN QUESTO PERSONAGGIO CHE SI STA RIVELANDO UN GRANDISSIMO BLUFF(TANTO X USARE UNEUFENISMO.alla redazione dico semplicemente di nn censurare il mio post, anche xche gia di VEDOVE CE NE SONO ABBASTANZA…grazie!!
Per quello che nn dice Marotta, ci pensa mister Allegri. Al quale, stando alla recente intervista, nessunp ha parlato della recompra. Infatti è convinto che un eventuale cessione di Morata possa valere 70-80 milioni.
Comunque Marotta, che non dice le mercatocazzate (perché non le sa raccontare come big L., quindi tanto vale non dirle….) ha detto che Pirlo rimane. Fabrizio, ieri ha tirato fuori la supercazzola che se ne sarebbe andato……che una sua fonte vicina (ma chi?!?!?!? Mike70!??!!!!) bla bla bla……..:-))))
Fabrizio vai a Udine a scopare il mare! :-D
Beppe, non fosse stato per la Triade scema Amauri mai avrebbe calcato il suolo torinese sponda bianconera. Abbiamo solo contribuito a ritardare la sua ricerca della dimensione ideale, la provincia mulita. Non per niente è uno degli idoli di Mike70……:-)))…..invece Gabbiadini un po’ m’intrigava…..a Napoli ha fatto bene……
saluti Genitle De Pasquale .Cosa c’entra l’ Inter del 2010? come mai i nostri guardano al passato ?
Mah.. L’ex, mi sembra siano due ciabatte da contropiede e basta.
Depasquale
nn ho scritto questo. Ho scritto che il Barça incontrato da voi era sottotono, intendo fisicamente (mentre voi eravate in condizioni psicofisiche straordinarie), mentre in quello incontrato da noi correvano parecchio. Nn mi pare di aver scritto un’oscenità .
Beppe se devo prendere Amauri prendo Immobile, ma proprio senza se e senza ma.
… che al contrario di quello interista si è fermato al piano sbagliato
veramente l’ascensore l’aveva utilizzato mourhino, noi al massimo abbiamo avuto il montacarichi