Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
X settemonnezze – Io, che sono un venale, mi sono consolato col centinaio di milioni che sono entrati nelle nostre casse. E pensi agli acquisti che potremo fare con quei soldi. Lei, invece, goda pure con Felipe Melo e Thiago Motta. E si perché oggi ci vogliono i soldi anche per farsi attaccare le pezze al culo e voi non ce li avete.
Poi pare che il nostro fatturato, attualmente, sia attestato sui 315 milioni di euro. A fine anno forse supereremo i 350 milioni di euro…..ed il vostro? vabbè voi avete l’indonesiano!!!!!!
Capisco l’esultanza e poi avere esultato con la camiseta bleugrana forse c’è stato più gusto….Chi si accontenta gode….noi abbiamo incassato, ripeto, 100 milioni,con il prossimo anno partiremo da 40 milioni di euro sicuri.. per voi c’è il naviglio ed i cugini dirimpettai…Non sappiamo come siete messi, ma già loro meglio di voi…se poi aspettate “melo” allora vi conviene venire in sicilia perchè è stato detto che arriverà sopra un barcone…mi raccomando la maglietta con la scritta “melo”!!!!
Abbiamo incassato 100 milioni di euro….più o meno…
La sesta finale persa non ha giovato al suo umore, Martinello.
Al mio si.
Tantissimo.
Mah.
Non mi pare abbiate fatto una champions stratosferica.
E il Barca in finale ha giocato al 70 per cento.
Salve 3.
sì come i segaioli come te …poveretto..che pena che fai….
anche alla sera i pipponi ?
la cosa che li rende più “simpatici” è il fatto che credono di essere arrivati in finale per “propri meriti” e che noi dobbiamo crederci!!!! Leo
500!