Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Zabaleta si, magari…. Ma figuriamoci.
Il miglior 2 in giro.
se la juventus FOSSE una societa seria….
juventini,avete una societa che fa ridere! giubentini,cercatevene una di serie.. … della serie tipo…inter,roma,milan,napoli… … ..
pigliate na pasticca sient’amme!
Tevez non puo’ essere venduto a meno di 5 milioni, diversamente minusvalenza.
Dopo, per carita, c’e pure la realpolitik. E un carlitos svogliato che rimane ti costa al loro 11 milioni l’anno. Ma una societa.’ Seria deve anche dare segnali chiari per il futuro.
La debolezza di queste concessioni ai sentimenti (?), emerge ben presto.
Gia non si capisce perche’ una spa, quotata in borsa, che ha speso 11 milioni due anni fa, dovrebbe regalare al boca un suo giocatore quando manxa ancora un anno di contratto perche questi sente la mancanza dell’asado.
Perche’ e’ arrivato in finale di CL? Mica era da solo….. 1 anno di ammortamento (al minimo) vuol dire regalare 3/4 milioni al boca. Perche’ mail? Se lo facesse con tutti cosa diventerebbe una squadra? Una onlus per giocatori desiderosi di tornare in patria?
L’insostenibilita’ di questa minchiata emerge in tutta la sua realta’ nel momento in cui si presentasse qualcun altro disposto a mettere x milioni, es. 10, sul tavolo. Perche’ mai la juve dovrebbe rinunciarvi?
Spero proprio che non siano cosi farlocchi.
Se no da azionista farei azione di responsabilita agli amministratori.
Tevez ha, fatto, benissimo, il suo mestiere, mi pare per sei stecche l’anno. Mica gratise.
De Silvestri 6 mesi di stop
Auguri sinceri
Credo addirittura scorreggiando !!
Naingollan, lancia messaggi.
Scritto da mike70 il 13 giugno 2015 alle ore 15:38
In che modo?
Twittando?
Grugnendo?
Ok Claudio! Nei prossimi giorni penso alla difesa…
(speriamo di vederci il 25)
ciao Luca….per quel centrocampo dove posso firmare ??? anzi…faccio na’ cosa, aspetto la difesa e metto na’ firma sola.