Preferisco le porte chiuse ai mercati aperti. E poi per un tempo Croazia-Italia mi è piaciuta. Nel merito: 1-1 a San Siro, 1-1 a Spalato. All’andata, meglio i croati; al ritorno, meglio i nostri. La Nazionale di Conte ha avuto sempre un senso, anche nei momenti di confusione dettati, in ordine sparso, dal modulo nuovo (4-3-3), il valore degli avversari e i limiti dei singoli (Astori, Parolo, Pellé, a tratti persino Pirlo).
Nel girone, la Croazia resta prima e l’Italia seconda. Non qualificarsi sarà , tanto per parafrasare il Matarrese made in Usa, «impossibilissimo». L’incipit è stato da Cime tempestose: rigore di Mandzukic parato da Buffon, gol di El Shaarawy annullato per quei misteri che troppo spesso «scortano» il calcio; sul ribaltone, rete di Mandzukic su assist di Rakitic. Poi, a speroni ardenti, il penalty-cucchiaio di Candreva, migliore in campo, le occasioni di El Shaarawy e Pellè.
Il rocambolesco trasloco dal gol annullato al gol croato mi ha ricordato una scheggia di Real-Getafe. Era il 2008, si giocava al Bernabeu. Annullata una rete a Robben, i madridisti trasformarono la fiesta in un corteo verso l’assistente. L’arbitro, come il buon Atkinson, non fece una piega. Idem gli avversari, che, nel dubbio della certezza, e non viceversa, andarono a segnare.
Le assemblee di condominio pagano in Italia, meno all’estero. Tra parentesi, l’azione che aveva introdotto il gol del Faraone era stata splendida. Rimane la partita: dignitosa, coraggiosa. Certo, Modric è Modric e la sua assenza pesa. Gli azzurri, però, hanno saputo reagire. Ho colto qui e là il carattere del ct. Da Kovacic, Perisic e Brozovic mi aspettavo di più. Gli sprazzi di Rakitic non sono mai banali. Mandzukic ha portato la croce per un’ora, poi l’ha mollata.
Per concludere, un mondo di auguri a De Silvestri.
Buongiorno a tutti i tifosi della Juve del blog, e buongiorno al gentile ospite Beccantini.
@Massimo, ho postato la notizia della valutazione data dalla Juve a Tevez non perchè la ritengo giusta ed equa. Non ho elementi certi per esprimermi, l’ho postata solo perchè a leggere gli ultimi commenti sembrava che il giocatore stesse partendo a costo zero concesso dalla dirigenza (leggasi Marotta) per una specie di riconoscenza per aver contribuito in maniera determinante al raggiungimento degli ultimi prestigiosi risultati.
Chi vuole Carlitos, e se Carlitos vuole andare in un’altra squadra chiunque sia si procuri quella cifretta.
Gli interessi dei soci azionisti della Juve sono stati rispettati.
Tutto qui….
Mike70, perché invece voi mulita sapete come sono fatti 15 mln!……Ma tu l’hai capita la differenza tra El Kaddouri e Zidane?……mah…..ho i miei dubbi!….magari te la speiga Fulvio.
:-D
Il Boca, 15 milioni non sa neanche come sono fatti
Bisogna considerare diverse cose: l’età , l’ultimo anno di contratto, è una certa insoddisfazione latente del suolo europeo.
Mah..per una media-gol che credo superi lo 0,50 e considerato che fisicamente stiamo parlando di un toro 15 mil mi sembrano pochini…
Fatta un po’ di chiarezza: fissato il prezzo di Tevez, costa 15 ml di €.
Proprio imbecilli non sono alla Juve, diciamolo.
-
In questo video, ci sono i furti:
quello mediatico del “vero sistema mafioso”,
e quello reale dalla “MAFIA-MEDIATICA” taciuto!
https://www.youtube.com/watch?v=K3JGTAVndwM
-
in quest’altro video della Rai, consiglio di vedere senza volume,
e’ “frame by frame” con continui clck, l’inizio dell’azione
al minuto 1:19 un primo fallo, mi pare su Torricelli,
ginocchiata che gli impedisce di prendere la palla,
che se ne ne impadronisce Zamorano e’ fa un violento
fallo di sfondamento.
https://www.youtube.com/watch?v=6AHMxXNRaxo
-
Se poi qualcuno e’ interESSATO a vedere un inter Juve taroccata
dall’infame stefano braschi, fu quella del girone d’andata a milano.
Oltre al fatto che l’inter doveva finire il 7 (la Juve? guardate e giudicate)’
un rigore monumentele di west su Inzaghi, e’ ungol annullato
allo stesso inzahi per un fantomatico tocco di braccio,
su un pallone scaraventatogli addosso da Galante da un metro e mezzo
consiglio la visione volume zero.
-
-
Ciao Fulvio,
concordo sulla testata. Io non so esattamente cosa, il deficiente abbia detto a Zidane. Ma che il deficiente abbia detto o potuto dire vigliaccate tipiche di un deficiente, non ci piove…se Zidane si gira e gli da una testata.
Avrai notato, che io il nome non l’ho fatto ne’ nel precedente post, ne su questo. Anzi ho sempre scritto deficiente. Perche’ mi riporta ai tempi di una squadra giovanile di Messina e’ da li ando’ al Tor di Quinto, per poi ritornare in Sicilia al Marsala. E’ a Messina si diceva che era minorato-mentale, proprio a causa della perdita della madre. Una trgedia. Aveva fatto uno sviluppo fisico anormale (credo che a 15 anni fosse quasi un metro e novanta. Non ho rispetto per un deficiente cattivo d’animo.
Ciao. Ettore
-
Senza “forse”. Se va via Tevez e nn arriva minimo un Cavani o giu di li, il ns attacco fa un bel passo indietro. A meno che Dybala nn si metta a fare il Tevez da un momento all’altro.
I primi due anni di Conte si vinse, pur nn con un attacco stratosferico, grazie ad un gioco che privilegiava gli inserimenti dei centrocampisti contando sulla loro vena realizzativa. Ora, dovesse andare via Tevez a beneficio di un Mandzukic forse il peso dell’attacco diminuirebbe, ma si potrebbe cmq tornare a quel gioco che con bomber piu prolifici era stato ovviamente accantonato.