Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti buon gIorno a tutti da una Milano esilarante.
@Teodolinda : dov’è Leoncini?!?!?…..ad abbronzarsi la pancia e mangiare granatine!?!?!….lui sì che fa la bella vita……coi miei soldi!!! :-)))))
Buongiorno da una Palermo sotto la bolla.
Per una Maserati può darsi, non v’è certezza.
Per un posto di lavoro per il dopo, ecco giusto perché anche loro tengono famiglia.
Oggi si sta sviluppando la figura del dirigente accompagnatore ex arbitro.
Questa si una porcata legalizzata.
Solo squadre di merda, però.
-
LO SAPEVATE CHE…?
.
A morattOpoly di Tronky Land, Tutte la Malefatte degli Intoccabili (inter) vengono insabbiate?
.
Eccone una di Dimensioni Ciclopiche insabbiata!
.
Durante un’inchiesta sul Traffico di Droga, attraverso le intercettazioni (2000 quelle dell’inter), la Procura di Trento scopre affari tra giocatori, allenatori e dirigenti dell’inter-del Centro Sportivo ‘Angelo Moratti – la Pinetina (CO) e lo spacciatore droga per la Ndrangheta: Domenico ‘mimmo’ Brescia, e avverte la Procura di Milano. La quale, per diritto Territoriale, Reclama e ottiene faldone e ntercettazioni. Ma l’inter di “moratti & Tronchetti” e’ immune ad ogni malefatta, e’ come sempre viene insabbiata… senza che un guariniello di questo fetido paese, sentisse la voce della dignita’ e’ si ribellasse! Normale che il corrotto Procuratore Federale facesse scena muta, stante l’accompagnamento alla Prescrizione degli illeciti di “moratti & facchetti”, poi denunciati a Prescrizione Avvenuta!
-
PROVE ALLA MANO…
http://labussola.altervista.org/print.php?news.433
-
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/articoli/articolo11026.shtml
-
http://www.ilgiornale.it/news/mancini-porta-linter-e-moratti-tribunale.html
-
http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/2008/05_Maggio/30/mancini.shtml
-
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2008/05_Maggio/30/pop_com_mancini.shtml
-
http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_15/marsiglia_intercettazioni_boss_inter_ac5c3d66-2243-11dd-8bc7-00144f486ba6.shtml
.
CHI TOCCA I…MORAAAAATTIIIIII MUOOOOREEEEE !!!!
-
L’angolo del malaffare: storiacce del PDue e dintorni.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/07/18/molfetta-si-dimette-il-sindaco-paola-natalicchio-giunta-destabilizzata-da-pd/1885907/
Loro fanno. Perchè sanno cosa vuol dire prendere delle decisioni (per il bene di…di…..vabbè)
Lovre non lo disturbi.
Per raccogliere i cartoni occorre grande concentrazione e destrezza
Per una maglietta no.
Magari x una Maserati si.
Capiscione delle mie palle!Quando vuoi ti aspetto a casa,l’indirizzo lo trovi su Google basta battere:Longin Lorenzo!
Arbitri indegni della casacca, se si corrompono per una maglietta.
Ci sono altre storie di corruzione, risalenti agli anni ’60 molto interessanti.