Quando la squadra che ha vinto gli ultimi quattro scudetti perde, di colpo, il trenta per cento dei titolari «di campo» – e un quarto, Paul Pogba, rimane pericolosamente in bilico – è il segnale che ha deciso o accettato di voltare pagina. Alludo alla Juventus e ai rischi che accompagnano i mercati per eccesso o per difetto: saranno i risultati a farli salme o salmi.
Carlos Tevez, Andrea Pirlo e Arturo Vidal, citati nell’ordine di uscita, sono stati colonne. Il trascinatore/cannoniere. Il regista. Il casinista di talento. Un solo fuoriclasse (Pirlo) e, nel loro genere, due campioni. Ricordo la differenza: il campione ha bisogno di una squadra; il fuoriclasse, di una palla.
Più che allo snodo Zidane del 2001, penso al via-vai del 1985. Giampiero Boniperti rinunziò a tre pilastri come Marco Tardelli, Paolo Rossi e Zbigniew Boniek. Reclutò Massimo Mauro, Lionello Manfredonia, Aldo Serena e Michael Laudrup. Sembrava una Juventus grand hotel (gente che va, gente che viene). Vinse subito.
L’unica, sostanziale discrepanza fra questa e quella Juventus resta Michel Platini: non proprio una pagliuzza. Giovanni Trapattoni potè contare, come bussola, sulla sua classe infinita, Massimiliano Allegri dovrà lavorare a braccio: Paulo Dybala, Sami Khedira, Mario Mandzukic, Simone Zaza e Daniele Rugani troveranno basi solide, ma ignoro quanto possano spostare.
Beppe Marotta avrebbe tenuto Tevez e Pirlo (alla Altafini, immagino). L’unica «cessione» razionale riguarda Vidal, il cui auto-controllo non sempre combacia con il controllo dell’auto. Averne, però, di guerrieri così. Sarà una Juventus necessariamente diversa, più debole dell’ultima, oggi, e più vicina agli avversari (dove l’ho già sentita, questa?). Sarà , in particolare, la prima Juventus «tutta» di Massimiliano Allegri: con questi botti si esce definitivamente dall’era Conte.
genio ubriaco di tavernello in cartone vai a leccare il culo da qualche altra parte che ieri con runner ti e’andata a buca.
Viscido.
Riccardo Ric.
La madre dei caga cazzi e’ sempre incinta!
E’ pure arroganti!
Runner
Sinceramente fatico a seguirti.
Il man utd ha vinto la champions nel 2009.nel 2011 ha perso la finale col barca.il chlesea l’ha persa nel 2009 e vinta nel 2012.l’anno dopo ha vinto l’europa league.mica possono vincerla loro tutti gli anni!
l’arsenal dopo la finale nel 2001 dove aveva fior di campioni strapagati capeggiati da thierry henry ha smesso di investire totalmente e ha vinto una FA CUP in 11 anni o forse due.
Iil city ha vinto due premier e varie coppe domestiche ed ogni anno aggiunge qualcosa per essere competitivo per la vittoria finale in una competizione per loro del tutto nuova.
Il psg ha appena cominciato ma come mostrato a stanford bridge la strada e’quella giusta.
Arsenal dortmund atletico dopo finali cl raggiunte a sorpresa e PERSE,non vinte,PERSE sono rientrate nei ranghi grazie ad investimenti scarsi.tu vuoi questo per la juve?
Pensi che tutti gli anni ci vada bene con parametri zero,ex zoppi risorti e scarti e recompre?io ho paura di no.spero di sbagliarmi ma ho paura che prima o poi a fare cosi’rientri nei ranghi.
coglioni! frantumati…capirai, a forza de cagar cazzi
Una clinica o un blog…di norma nascono per criticare ed esprime opinioni su un determinato argomento su fatti del giorno su questioni politiche, sportive, religiose e quant’altro….Qui, per lo più, si parla di calcio ed in particolare sulla juventus visto la maggioranza dei “partecipanti”….A tutti viene voglia di dire la sua sull’operato della “nostra squadra…come a tutti viene voglia di far conoscere i nostri pensieri i nostri desideri, quello che vorremmo facessero per accontentarci…Facciamo tabelle scioriniamo numeri e formazioni a volte, anzi la maggior parte della volte, per capriccio per suscitare risposte degli altri…e perchè no fare i conti in tasca alla juve…Bene o male, nessuno di questi argomenti può determinare appartenenza o meno come tifo ad una squadra…Sarebbe da ridere,,,io tifo e guardo la juve o la Società come meglio mi garbiza…al limite mi prendo qualche insulto…E perchè non posso fare i conti in tasca alla juve? chi me lo vieta? Forse il perchè abbiamo vinto tanto negli ultimi quattro anni? E no i conti della juve sono pubblici…tanto è entrato e tanto potrebbe uscire, poi scopriamo che tanti soldi, di quelli incassati, serviranno per ripianare un debito perchè i debiti vanno onorati ed allora non resta che fare spallucce…Pochissimi soldi sono serviti, fino ad adesso, per fare calciomercato…perchè quello lo si è fatto solamente con entrate ed uscite di calciatori per fine contratto per ecc…..Ma non mi dite che , a tutt’oggi, non posso criticare Marotta per l’operazione Vidal…che rimane una incauta vendita atteso che adesso cerca disperatamente chi potrebbe dovrebbe sostituirlo…Andiamo a prendere Guarin? Anzi no? Beh…se critico Marotta non critico la juve…critico solo certe operazioni marottiane, a cui mai ho lesinato di dire che non è un DS. Adesso vivo con la speranza che qualcuno mi insulti per avere scritto cazzate perchè poi se Marotta ci ha visto meglio di me mi metto ad applaudirlo…Io amo la juve e la vorrei sempre più perfetta negli uomini nella Società nel suo complesso…Attenzione, però, io amo la Juve, alla Exor invece serve incassare ….La juve è un “giocattolo, double face una delle due serve ai tifosi l’altra alla Exor!!!!…Questa è una costatazione mia…..altra minchiata!Siamo al 7 agosto e fino al 31 agosto è ancora dura…Non abbiamo assistenza neanche da parte del Primario più intendo alla sua vacanza che a calmierare la “clinica”!!!!! Leo
Che tu non sia un intenditore di vini l’ho capito da come scrivi.presumibilmente sei solo un avvinazzato.
Galliani ha detto che c’è una probabilità su un milione che Ibra venga al Milan. E chi è l’unico in grado di sfruttare questa probabilità ? Ma lui, parbleu, il geometra dalla cravatta gialla più furbo del mondo.
No, lovino di lecce non l’ho mai bevuto. Non sono un intenditore di vini. bevo il primitivo manduriano versante tarantino.
Tu piuttosto, mangi pane e veleno antijuve e la notte ti ci sogni! Forse perche’ anelavi il posto di Marotta? Cazzo che genio che ha perso il calcio!
Adesso hai scoperto il genio de laurentis che prende per il culo i dirigenti della juventus.
No, lovino di lecce non l’ho mai bevuto. Non sono un intenditore di vini. bevo il primitivo manduriano versante tarantino.
Tu piuttosto, mangi pane e veleno antijuve e la notte ti ci sogni! Forse perche’ anelavi il posto di Marotta? Cazzo che genio che ha perso il calcio!
Adesso hai scoperto il genio de laurentis che prende per il culo i dirigenti della juventus.
Ric sul fatto che quel che scrivi sia farina del tuo sacco non ci piove,basta leggere le farneticazioni qualunquiste e prive di spunti che escono dalla tua tastiera.impossibile trovare qualcuno da cui copiare cotante stronzate.
Qui l’unico proselitismo e’quello patetico messo in pista dal cazzaro di bari sugli insulti a conte,del quale ,ad onor del vero tu non hai mai fatto parte.peraltro il tutto ormai svanito come fumo nell’aria come la credibilita’dello scemo in questione.
Ci sono risultati e ci sono operazioni.alcuni le osservano facendo conti da scribacchino altri da tifosi che amano dire le cose come stanno o comunque come le vedono.nessuno fa la figura dell’idiota perche’critica cio’che non gli piace o vorrebbe veder cambiato.pochi,loro si veri idioti,cercano di mistificare queste analisi per farli passare da incompetenti o da jettatori facendo loro la figura dei coglioni.
Il mio giudizio su questa proprieta’e dirigenza non cambiera’qualsiasi sia il risultato sportivo di fine anno.ci sono situazioni che vanno aldila’del beccare il monaco o il bayern nei sorteggi ma qui e’meglio lasciar perdere.non capiresti comunque.