La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Beck buongiorno! Come finisce Roma-Juve per te?
Gentile Michela (auguri) e gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano chirurgica.
Sì vabbè Fabrizio ma non è che se stessimo a 0 dopo oggi, rischieremmo la B. A rosa completa e con tutti gli infortunati recuperati, per me la musica è un’altra……
Minchia quanto pessimismo!……
Come va la tensione pre-partita? Vai di Imodium? ;-))))))
@Hector : mancano 36 partite alla fine (esclusa quella di oggi che, se anche dovesse essere persa non comprometterebbe niente), la Champions non è ancora iniziata e non abbiamo giocato nemmeno una partita di coppa Italia.
Svegliaaaaaaaaaaa! (autocit.)
Scritto da Lex Luthor il 30 agosto 2015 alle ore 08:24
Beh Lex ma guarda che le prime due partite contano come le altre sai? I punti persi alla fine pesano.
Hector, Lex
io non pretendo che si rivinca lo scudetto o si arrivi alla finale di C.L..
Pretendo, però, una competenza assoluta da parte di Allegri, Marotta, Paratici e Agnelli. Quanto meno una line di condotta logica e aliena da ricatti e ricattucci che, ormai, la maggior parte delle squadre – sopratutto le indigene – mettono in atto nei nostri confronti.
Cercherò si spiegarmi al meglio. Se dopo 15/20 giorni una squadra la mena alla grande, bisogna – per dare un esempio di fermezza a tutte le altre – mandarla affanculo. E di brutto anche, dichiarando a destra e a manca che di questa squadra non vogliamo più sentirne neppure il nome. Invece no. Noi a leccare i glutei allo Schalke per un giocatore che sarà anche bravo, ma che non è l’unico giocatore bravino che fa il trequartista. A proposito: mi sono rotto le palle con ‘sti trequartisti. Sembra che Allegri conosca solo questo modulo. Ai tempi era la dirigenza che tesserava i giocatori e all’allenatore era demandato il compito di fare giocare al meglio i componenti della rosa.
Quindi anche se arriviamo secondi nel campionato e accedessimo solo ai quarti o alle semifinali di C.L. non ne farei un dramma. Ricordando, a chi mi legge, che il secondo arrivato è il primo dei perdenti. Tralascio tutto il resto perché ne avete parlato con competenza, un po’ tutti voi che di calcio ne capite molto più di me. Buona domenica a tutti
P.S. Ancora Padoin? E dice pure che domenica ha giocato bene. Ma ci prende per cretini???????
@Hector : non è che possiamo vincere sempre e solo noi, non accade in nessun campionato…….però fasciarsi la testa ad Agosto, quando bisogna arrivare a Maggio, mi sembra un po’ prematuro.
Poi se sarà una stagione disastrosa, chi è responsabile ne risponderà (da Marotta in giù).
Lex Luthor la sveglia é per te e per tutti gli Juventini !! Dopo 4 Scudetti consecutivi 2 Supercoppe 1 Coppa Italia e considerando che il calcio italiano fa’ schifo noi ci siamo illusi di TUTTO . Io saro’ il primo a battermi il petto ed a dire MI SONO SBAGLIATO ! Ricordo che l’anno scorso perdemmo col Lucento e poi ci derisero tutti compreso i fantastici Giornalisti che si credono competenti !!! Oggi abbiamo vinto una Supercoppa contro una Lazietta gia’ eliminata in Champions . Quindi ” bocce ferme” . Se mi sbagglio “mi corrigerete” disse qualcuno famoso ! Farete lo stesso con me ! Sarei lieto di sapere che alla fine possiate dire ” visto ? quel coglione di Hector ha TOPPATO in pieno” . Saluti e Fino alla fine FORZA JUVE !!
@Hector : mancano 36 partite alla fine (esclusa quella di oggi che, se anche dovesse essere persa non comprometterebbe niente), la Champions non è ancora iniziata e non abbiamo giocato nemmeno una partita di coppa Italia.
Svegliaaaaaaaaaaa! (autocit.)
Ciao Barone , contento di leggerti ! Concordo con la tua osservazione ! 3 mesi di trattative per poi accettare tutto quello che volevano , 24 ore alla fine , una squadra rivoluzionata malissimo . Riconfermo cio’ che ho sempre scritto : un’annata all’insegna della transizione , modesta e senza squilli . Siamo riusciti a mettere a posto il bilancio ! Bene ma ci costeranno i risultati sportivi SUL CAMPO perche’ i SOLDI ed il BILANCIO non giocano a pallone ! Non é essere anti juventini anzi …. concretamente é capire che l’altra stagione fu un MIRACOLO che veniva da una squadra assemblata da CONTE e “accompagnata da Allegri” . Oggi é stata SMONTATA e quindi anche ALLEGRI fara’ fatica oltre la sua ben nota “milanista” esperienza ……
@Luca G.: Romagnoli ieri sera?………mi aspettavo di più dal Milan nell’inizio di campionato e invece anche ieri hanno faticato parecchio.