La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Il Manzo secondo me rispetto a Nando è meno portato al dialogo con i compagni ma è piu uomo d’area ed ha maggiore killer-instinct. Credo che se sufficientemente servito sia uno che in A possa arrivare a quota 15/20 gol senza troppi problemi.
In fondo anche Nando il primo anno in A quei gol piu o meno li ha fatti.
Padoin, Sturaro,Pereira, POGBA .Con questi uomini facciamo il nostro centrocampo ! Marchisio non può giocare 60 partite ! Era semplice prevederlo ! D’accordo gli infortuni ma allora è’ chiaro come ho sempre scritto dal primo giorno che il ciclo era finito e pet aprirne uno nuovo occorreranno anni ! Questi non è’ pessimismo ma realismo !!!!!!!!!
Scritto da Fulvio il 28 agosto 2015 alle ore 11:18
Beh se non altro sono 3 squadre serie di paesi seri (almeno calcisticamente parlando), non credo vedremo gherminelle alla turca.
Certo che vedere un girone come il nostro e poi quello del Lione….mah!
Ci saranno almeno 2 vittime sacrificali per gli ottavi di finale.
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/juve-calendario-di-ferro-250417
altra bella notizia
Non capisco se stiamo cercando di prendere Draxler o Maradona?
Due mesi di tiritere…
Con Draxler ovviamente non risolviamo il problema anche se è un discreto talento , sempre incompleti siamo.
@Lex: lo so sono un po’ paranoico su sta cosa dei tempi, ma é una cosa che veramente ritengo importantissima e mi fa imbestialire quando vedo che elementi-chiave arrivano in grave ritardo. La torta va consegnata già pronta a metà luglio, poi le ciliegine possono anche arrivare a fine agosto, e NON é quello che quest’anno abbiamo fatto noi.
@Fulvio : ieri Mike70 ha commentato così il girone della Juve : “ci sarà l’ammucchiata delle italiane in EL”. Ma LORO in che competizione europea giocano?………..
http://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-draxler-sfida-a-tre-la-juve-ha-un-vantaggio-250394
… questa telenovela infinita assomiglia molto a quella di Sanchez di qualche anno fa, temo con lo stesso risultato
È’ sempre stato un blog….
@ Leo.
L’ultima partita del girone e’ a Siviglia l’8 Dicembre.
Speriamo che non nevichi.
Ciao.
Fulvio.