La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Beh ci sono molte similitudini in effetti tra Padoin e Platini.
Magari Pasoin esplode dopo 6 mesi come Platini. Preparo le magliette?
Il mister dice che Padoin è l’unico.oggi che al posto di Marchisio.puo stare davanti alla difesa. Immagino si riferisca alle doti di contenimento e.non di palleggio.
Anche fosse cosi, e magari lo è, ci fa capire che urge un centrocampista centrale. E ci serve ieri.
@Mike70 : che dice JC?……..l’uomo dello Schalke ha detto sì?…….
:-))))
Ciao Leo, ti ringrazio delle belle parole, ma nella vita una persona deve capire quali sono veramente le cose importanti, io non mi curo delle persone alle quali dà (dava) fastidio la mia presenza nella clinica, per il modo e/o i contenuti che scrivo.
Apprezzo invece chi con sincerità apre la discussione, come fai tu ad esempio, cercando a volte a di cambiare idea, se uno si rende conto di essere nel torto.
Mentre alcuni credono di tenere in tasca la verità assoluta e criticano tutto quello che è “diverso” (un pò scusami il paragone, è come aver paura dei gay, perchè sono diversi dagli etero…).
Ti ringrazio dell’ invito, ed uno dei motivi che porterà in Sicilia la prox estate, sarà certamente quello di passare da Palermo, per conoscere una bella persona come te.
Un saluto bianconero….
A questa dirigenza mancano le palle.
Una volta abbandonati da quello, e dopo aver deciso un cambiamento totale si doveva prendere un allenatore giovane e capace. Invece, sempre opera a metà . Cazzo ci va a fare a Roma con Padoin ancora in regia?
Una volta sola l’ha mostrato il coraggio, quando prese Conte.
Ma allora non aveva niente da perdere.
Coman, una mezza pippa che nessuno voleva vedere in campo.
Adesso tutti con le lacrime agli occhi.
Ma fatemi il piacere.
Allora ragazzi facciamo un po d’ordine e mettiamo in chiaro un concetto.
La Juventus, intesa come proprietá, vuole continuare a primeggiare in Italia e rimanere tra le prime d’europa SENZA mettere in secondo piano il bilancio.
Cio vuol dire che a giugno il nostro John da un salvadanaio a forma di porcellino ninja al buon Beppe, dicendogli chiaramente che non si puó sforare neppure di dieci euro.
Questa è la situazione. Quindi a prescindere da quanto esigenti siamo, dobbiamo accettarla.
P.s.se con Coman ci avessero fatto 40 milioni sarebbe cambiato nulla. Se ne sarebberp messi in tasca 12 in piu.
4 minuti al si o no dello Schalke.
Mi tremano le palle !
Infatti in pratica Coman ce l’hanno pagato 7 milioni e gli altri 21 arriveranno, se arriveranno, a babbo morto.
Scritto da il martinello il 29 agosto 2015 alle ore 23:57
Martinello, questa me la segno, è bellissima