La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Entro i prossimi 10 anni!Farei il razzista..
Bravo Lex,hai detto la cosa giusta!Io fossi negli Agnelli punterei nei prossimi 10 anni ad avere una Juve tutta italiana!
Comunque lascia un po’ di amaro in bocca che la vincitrice di 4 scudi consecutivi e fresca finalista di Champions possa avere meno appeal del Wolfsburg.
Se a qualcuno interessa il bel calcio guardi lo swansea che un monsieur bomber in gomis
Buongiorno a tutti e al Gentile Beck (primario mi pare eccessivo…),
Basta basta basta
Mi preparo per il Divanum e spero di vedere gente che morde l’erba, che il mercato mi ha rotto. Si parla solo più di soldi, contano solo più i soldi, solo soldi soldi soldi… E noi che non li vogliamo tirare fuori oltre certi limiti, siamo solo più zimbelli per bimbiminchia come pure ‘sto draxler che va nel posto più buco di culo del mondo (ci sono stato a Wolfsburg) per qualche milione e mezzo di euro in più, ma che vada aff….
Scusate il tono e termini, ma …
Buona gara a tutti, salvo quelli sui trespoli di varia natura, e forza Juve fino alla fine
Sorellona porcellona
biricchino sono sua sorella
Matto matto
Yurgens ???
Rauti liberi