La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Totti non gioca più ?
ahhhhhhh!!!
ora è tutto chiaro!
mai trattato il tedesco
MITICI!!
Adesso spacchiamo il deretano ai lupacchiotti e poi ci gettiamo nelle ultime, trepidanti , 24 ore di mercato.
Dopo questa figura, fossi in Re Mida, mi esporrei in conferenza stampa per mettere la dirigenza davanti alle proprie responsabilitÃ
Marotta : “noi siamo soddisfatti di quello fatto, mancano un giocatore o due, non deve essere un trequartista, non è facile individuale calciatori da Juventus, noi vogliamo giocatori con prestazioni e qualità eccellenti.”
nino, non mi sei più simpatico.
Sotto la dentiera batte un lupetto incarognito….
Affari tuoi.
@ Lex Luthor.
Bravo!!!
Ci sei arrivato finalmente?
Ciao.
Fulvio.
Dichiarazione integrale di Marotta a JC su Draxler : http://www.tuttojuve.com/primo-piano/marotta-smentisce-mai-incontri-con-lo-schalke-per-draxler-nel-calcio-persone-che-danno-informazioni-infondate-250759
Vitaccia quella di Marotta
;-)))))
Ciao amici vado a Victoria, capoluogo del isola di Gozo, al ‘Juve Club Doc Gozo – Gianluca Pessoto’, per vedere Roma – Juve. Forza Juve fino allo fine.
MAROTTA: “MAI TRATTATO DRAXLER”
“Non ci sorprende che sia andato da un’altra parte, perché noi non lo abbiamo trattato. Siamo altamente soddisfatti del nostro mercato”.