La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Che coglioni all’ennesima potenza che sono….
Pogba a letto vale quanto due zebre intrigate su un balcone..cit panicucci
Facciamo un po di umiltà ! Dopo 4 anni di vittorie lasciamo un po di libera uscita anche agli altri ! Abbiamo una squadraccia che può arrivare 5 o 6 così come è’ combinata . Cosa volete che faccia in più un Lemina ? Basta rassegnazione ! L ‘unica cosa che commuove e che quando abbiamo giocato in dieci abbiamo rischiato di pareggiare !!!!!! La speranza è che gli altri italiane sono così poca cosa …..
Hai già provveduto ad abusare dei tuoi figli pedofilo prescritto?
Porta rispetto alla Wuuuuanda
Facciano presto a vendere Pogba.
A dicembre vale 20 se va bene.
Ragazzi molta merda da mangiare…prepariamoci.
Il problema non è in campo ne in panchina ma in MonteMario.
Sturaro e Padoin, non giocano neanche a Chievo, oggi li ho visti dal vivo, datemi retta
Leminati scarto del Marsiglia
Riccardo Ric(chione) era una orribile battutaccia omofoba che sgamai ad un figlio di battona perscritta che diceva di divertirsi a passeggiare per le vie di Cardiff
Non sei ancora andato, ma il tumore vedo che è cresciuto.
Una nullità di persona mi pare si chiamasse Nessuno (alias ultimo dei miei 3cani e alias questo ultimo pisciatombe)-
Qualcuno lo rimpiangeva anche ed additava come pisciatombe col quale ci si poteva confrontare.
Ma non può un INFERIORE come un prescritto confrontarsi con uno juventino MAI.
A pisciare ora.
Mazzarri aspetta la telefonata tra fassone e marotta
Deviato, ti stai rilassando a ricevere insulti. Vuoi dare lezioni?