La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Peccato, Leo, mi diverto tanto quando lo scemo numerato ce l’ha su’ con voi palermitani :-)))
e no adesso non te lo fa il razzista, mica è scemo…..aspetta che ce ne andiamo tutti…poi appare…..:-))))
Scritto da Leoncini 45 il 28 agosto 2015 alle ore 18:01
Io credo più nei colpi di sole anche se dall’atteggiamento di zaza, che in pratica nel girone di ritorno ha smesso di giocare, i giochi siano stati fatti prima.
E dai su, facci la scenetta dello scemo numerato che fa il razzista.
Io mi sento onorato di avere conosciuto Fulvio…..sei un coglione che per difendersi spari insulti aggratis come i minchioni, ma del resto da uno come te non c’è da aspettarsi niente…pezzente…ma perchè scrivi qua se c’è gente che quanto ti risponde se ti risponde in continuazione ti da “bastonate? vai in settore…quello è il tuo mondo…tra merdosi vi intendete……
Ma ancora co sta storia della pausa per la Nazionale…non era stata abolita? La Nazionale intendo eh…
Tutte le 38 partite di A della sola Juventus.
http://www.skyonline.it/sport/calcio/squadra-del-cuore/ticket-squadra-del-cuore–juventus/11217/
Scritto da mike70 il 28 agosto 2015 alle ore 17:58
GRAZIE. LA COSA E’ INTERESSANTE
Cornuto, ma te nella vita che cazzo fai??
sei sempre qui a vigilare e prendere calci nei coglioni
fatti fottere mezzasega imboscata e magnapane a tradimento.
blablablabla
sei un coglione e basta
Scemo, sei noioso, facci lo scemo numerato ora.