La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Ma dai b&w si giochi e ci si provi,questo è’ gioco del calcio!Non c’è pericolo di morte….se se se seeeeeee…ma andiamo noi siamo la JUVENTUS!
Semplicemente grazie beck
Sperando che al nuovo 8 settembre non segua la rotta dell’esercito bianconero.
Ad maiora da un saltuario commentatore, ma assiduo ed appassionato lettore.
Dawkins…Lo ricordo a Milano, e lo tifavo, aveva classe.
R.I.P.
Si parla di un Draxler in forte pressione sullo Schalke e sta chiedendo di accettare l’offerta della Juventus di 23 ml + 5 di bonus, mentre i tedeschi vogliono 27 + 5 di bonus, forti anche dell’inserimento del Wolfsburg…… Non so, forse bisogna temporeggiare di meno, ora se chiudi alle condizioni loro, a che cosa è servito il tira e molla per due mesi?
Scritto da bwforever73 il 27 agosto 2015 alle ore 22:11
__________
Mike io ho queste informazioni e le tue?
Chi è contento del sorteggio alzi la mano….. Chi dice che l’anno scorso abbiamo avuto culo nei sorteggi è un’intertriste……. Chi si aspetta di uscire senza battersi sbaglia di grosso. Chi crede ad un girone abbordabile sbaglia comunque. La verità è sempre la stessa prima di scendere in campo non si vinco le gare, e sul terreno di gioco si parte (almeno inizialmente in 11 contro 11) e poi vince “quasi” sempre il migliore……. Io non mi fascio la testa a prescindere, e come ha ben detto Bilbao 77 anche così potremo e/o dovremo fare la nostra figura….. @Alex il calendario non lo vedo male, in quanto ammesso e non concesso che lasciamo i tre punti nel debutto col City, poi con Siviglia e M Glaback a Torino e ritorno in Germania dovremo fare assolutamente trai 7 e i 9 punti, in modo da giocarci alla penultima con il MC il match-ball in casa, evitando di andare a Siviglia con la qualificazione in bilico…. Dopo aver visto il calendario sono meno pessimista, certo con il girone del Chelsea sarei stato molto più felice, poi la Juve è fortunata nei sorteggi?????
Scritto da bwforever73 il 27 agosto 2015 alle ore 21:38
Preso Draxler !!!
Praticamente fatta
Brutto sorteggio e brutte notizie, soprattutto quella di DD…a domani.
Stasera mi sento un profugo. Dopo anni sul forum “qui Juve” della stampa mi ero ricoverato in questa clinica (suggerita da salvadore) e stavo cominciando a guarire. Adesso mi tocca ricominciare da qualche altra parte. Idee per il trasloco?
Alex ha bisogno di un bagno di umiltà :-)))))
Pissa pi curt
No, il tuono di cioccolata. Anche io frequentavo il Ruffini al tempo. Si vedeva ottimo basket grazie ad ottimi interpreti.
Brutta notizia davvero.