La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Mac
Ah certo il rischio che si insaccocciano tutto e’ altissimo
Max la mia sensazione è su Coman
Sul resto lo sai quali sono…
Se non prendono due centrocampisti, sono da legare.
Che poi i 28m servano a migliorare il bilancio o a prendere gente che “non e’il profilo che cerchiamo ma e’un’occasione”e’un altro dciscorso e lo sappiamo.
Mac, se sei forte solo la meta’ tale da giustificare quella valutazione non giochi cosi’ poche partite, tu dici che Allegri l’ha potuto valutare “solo” in allenamento ma dove credi che un allenatore giudichi i giocatori a disposizione per fare delle scelte, alla Playstation?
Ho provato a chiamare Marotta per avere i dettagli.
E’ impegnato da ore con la dirigenza dello Schalke per limare gli ultimi 20 euro ………..
Vi farà sapere domani
Luca: con le sensazioni ci facciamo il brodo. Oggi siamo incompleti nel reparto cruciale. Continuiamo a cedere e nemmeno monetizzare quei big sicuri di valore che abbiamo ceduto, per x motivi. Domenica andiamo alla fogna di Roma con sto cazzo di 352 e Padoin o Pereyra, perché siamo incompleti… e Marotta mi fa quei discorso
I dopo un sorteggio Champions sfortunato. Certe cose le sai anche tu. Devo continuare? No perché io ho smesso di abbaiare alla luna “Ibrahimovic”… da mo’.
Alex e’ vero quello che dici, se ti dessero 8 milioni di prestito un po’ li vincoli, nel bene o nel male.
Io non lo cederei, l’ho già scritto, e’ una mia sensazione sul giocatore.
Bingooooo!!!!!
Axl. Non è solo il riscaldatore di panchine reso così da Allegri (gli ha dato le possibilità ? Mi pigli per il culo?). E’ che manca poche ore e almeno due giocatori forti a centrocampo e una punta, a meno che considerino Cuadrado tale. Che cazzo sarà mai, perplessità o cosa? E alcuni lo scrivono da giugno.