La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Quasi dimenticavo i luridi randagi che ammorbano puntualmente questa chat e non sanno di cosa realmente parlano quando si mischiano ai loro superiori. Per esempio tacciono sui pagherò indonesiani con cui la loro squadraccia ha accontentato i pruriti del ciuffo. Si sa che la loro melma puzza più del resto delle immondizie mondiali e a questi barboni che ragliano nob devi dargli il tempo di respirare tra una bastonata e l’altra. Agli scarafaggi messi in trio come mediocri saltimbanchi (per intenderci: il pedofilo sfigato che si atteggia da nobile, il metronotte figlio di troia razzista e il merdoso svizzero che abbaia e sporca) basta attirarli con le parole che inconsciamente adorano di più: passaporti taroccati, malattie croniche al sapore di pasticca nel caffè, denti marci del cumulo di letame Moratti, Zanetti capitano di sta cippa di cazzo e grande subumano dei miei coglioni, Facchetti crepato con indubbio merito. Dovrebbe funzionare così con i prescritti. Dai che è l’anno giusto, MERDE.
Io lo capisco bene il perche’…..
Massimo, se Morata e’ stato in grado di assolvere alle mansioni richieste da Allegri, al contrario di Llorente, visti i risultati, mi dispiace per Nando ma viene prima la Juventus.
Non capisco perchè ci sarebbe da strapparci i capelli anche solo guadagnassimo 8 milioni per il prestito annuale di Coman.
Il Man U ne ha spesi 12 lo scorso anno per Falcao, e cioè tutt’altro profilo di carriera, al netto dell’infortunio patito al Monaco.
Lo ha pagato e rispedito indietro ai francesi? Bene, se accadesse lo stesso anche per Coman, volete che un ventenne non abbia mercato a 10/15 milioni..che poi ad essere generosi sarebbe forse il vero valore?
Oppure lo potremmo incorporare di nuovo, dandogli noi una seconda possibilità di brillare.
Intanto ci sarebbe già una plusvalenza di 8 milioni sulla sua testolina.
Se tra un anno il Bayern lo restituisce vorra’ dire che non e’ il fulmine di guerra che si pensa, noi avremo intanto incassato 8 milioni, il giocatore rimane nostro e poi vediamo che succede. Se invece lo tiene 28 milioni mi sembra un buon prezzo, detto ora.
Avrei preferito Morata e il Nando della prima stagione. Si puó dire o tratta di una bestemmia?
Ci mancherebbe che contesto Morata Axl.
Ma.non contesto neppure Allegri. Dire che Nando é stato messo in difficoltá con un cambio di mansioni mi pare un dato di fatto. Tutto qui.
massimo llorente e’stato messo in condizione di vedere azzerTo il suo valore ma il suo sostituto ha fatto benissimo e incidentalmente ha fatto incassare john elakann.allegri deve far giocare chi lo fa vincere non valorizzare giocatori o perdere punti in campionato per mettere gente in vetrina.
Se tra un anno lo restituiscono sara un gran brutto segno secondo me.
Fai il bravo, Massimo, Morata ci ha portato in finale di CL con i suoi gol.