La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Manca il Malaka Martinez, dai, potete farcela.
Fabrizio deceglie e’un capolavoro di marotta.
A due anni dalla scadenza di un contratto da 500m euro lo ha portato a 1,6 allungandolo di tre.
Come dici tu:standing ovation!
Scritto da Fabrizio il 29 agosto 2015 alle ore 10:18
_____
Ottimo Fabrizio, però Mario non è proprio male, non credere che il pompato mediaticamente Witzel sia migliore del centrocampista del Marsiglia.
Mia opinione personale, che lo Zenit se ci rifila il belga e prende Moutihno fa un affare!!!!
Io prenderei direttamente il centrocampista del Monaco, anche se è in questo momento infortunato, non è giovanisdimo, ma ha “solo” 28 anni e un’esperienza che in questo momento serve come il pane alla nostra rosa infarcita di giovani e giovanissimi…..
Bw beato te che sai tutte queste cose.
Berardi del sassuolo ma forse no.morata rimane perche’aguero e bale e cr7 e via con i numeri…boh.
Quale reazione scomposta scusa?sei tu che sei figlio di troia non la mia reazione ad essere scomposta.
indeterminato
No Alex, De Ceglie ha un contratto a tempo determinato che manco uno statale.
Niente di nuovo, macchietta vedovella, sei noioso e prevedibile……la solita reazione scomposta.
Fabrizio
Ma come!?!?niente incentivo all’esodo per deceglie!?!?!azz marotta sara’disperato!sei sicuro?ho letto due gg fa che era andato alla samp con ingaggio rigorosamente pagato a meta’da marotta(o meglio dagli azionisti).
@ Alex
fino a prova contraria, gli unici due giocatori che non sono della Juve sono
Berardi, ma c’è la possibilità di ri-prenderlo per 16/18 ml e Draxler che spero arrivi l’ufficialità in serata.
Su Morata non sono così sicuro che il Real il prossimo anno eserciterà la recompra su Alvaro, per una mia sensazione personale.
Sancho Panza non durerà molto a Madrid e il prossimo anno sarà rifondazione, con ingenti investimenti in Top Player di caratura europea, immagino Aguero o giocatori del genere, insieme a Ronaldo e Bale. A questo punto non credo che il giovane Spagnolo accetti di lasciare Torino per fare la riserva a Madrid, a meno che nel frattempo non sia stato declassato a riserva nella stessa Juventus, e in questo caso sarà difficile che i blancos ci restituiscono 30 ml per una seconda scelta, anche se il caso Coman resta incredibile, nessun goal in serie A e valutazione di 28 ml…..