La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
Ancora ad elemosinare qualche giocatorello a 2 gg dalla fine come un giuntoli qualunque
Che schifo di management
Luca ti piace witsel?
Se vogliamo criticare Marotta, facciamolo pure per il grande “azzardo” di quest’anno, nel senso della scelta di rivoltare come un calzino la squadra finalista di CL, senza imporre il rispetto di contratti stipulati in anni precedenti, ma per quanto concerne i nuovi acquisti (diamogli il tempo di dimostrare il proprio valore) e gli esuberi, credo che siamo una delle società messa meglio, nel senso che al netto delle possibili partenze (anche incentivate, ma non mi risulta ques’anno, abbiamo preso dei soldi da Sorensen, da Tello e Cerri per esempio) o meno di Isla e/o De Ceglie, non ci sono in rosa giocatori “da peso morto” su bilancio e spogliatoio……
Quindo
I critichiamo società e dirigenza per le scelte strategiche, ma non per la gestione “degli scontenti”
Vedere alla voce altri come stanno messi…
Giusto per ricordare qualche giocatore che non gradisce la panca e che forse resterà al libro paga delle società d’appattenenza come
Guarin, Mexes, Menez, Cerci, Poli, Hernanes, Ranacchia, Nagatomo, Juan Jesus, Abate, Mertens, Gabbiadini, Goulahm, Kulibay, Callejon, Jorgihno, Maggio, Ibarbo, Llajc, Iturbe ecc…..
Qualcuno alla fine si sistemerà incentivandoli ad andar via, pagando parte dell’ingaggio, ma dei giocatori scritti sopra molti potrebbero restare e pochi guadagnano quanto il nostro De Ceglie, oppure Isla.
Da quedto punto di vista non accetto critiche, perchè non sarebbero meritate
Ah già Morata non è neanche nostro…
Boh, Fabrizio, non so nemmeno dov’è, ma un Malaka Martinez ci sta sempre bene
Martinez ha avuto il contratto prolungato di un anno a 800 mila euro netti.
CIAO INTERVENGO
Ti piace witsel?
Scritto da bwforever73 il 29 agosto 2015 alle ore 09:59
Berardi
Perchè axl, oltre a De Ceglie torna anche Martinez?
bwforever: Witsel a me non dispiace anche se lo vedo un po’ leggerino. Gundogan sarebbe il top nel ruolo (Modric a parte) ma ho dubbi sulle condizioni fisiche e tanto non lo danno. A noi serve fosforo ma attenzione, che già Pogba ogni tanto fa la ballerina e Draxler bisogna ancora vedere se anche lui farà l’etoile (ciao bilbao :-)) o si rimboccherà le maniche, a patto che arrivi. Adesso men che mai ci servono fighette.
Coman al Bayern per 8 milioni e per il solo prestito è un’ottima operazione e se poi a fine anno il Bayern ce lo restituisce perché non vuole spendere altri 20 milioni non sarebbe male come non sarebbero male gli altri 20 milioni che sputerebbero nel caso in cui vogliono tenersi il giocatore…Bilbao ha dato ampia motivazione della bontà di questa operazione, che naturalmente condivido in toto…Il Bayern è stato fulmineo due operazioni con la juve mirate per tappare un buco (l’uno) e l’altro a mo di cautela per le incerte condizioni di Ribery…Ho scritto di operazioni fulminee e convincenti per Marotta….Il tempo ci dirà della “bontà ” delle stesse operazioni viste da parte della juve….Visto il tempo impiegato e la capacità mostrata dalla Società tedesca, manderei Marotta a Monaco per un “master”…dopo la laurea di solito un master si fa sempre…chissà forse qualcosa di “tempestivo” l’apprenderebbe meglio….o come si fa ad essere tempestivi in presenza di “occasioni cercate”..Il guaio è che si dilunga lui (Marotta) e si dilungano gli amici della clinica…Ultimo esempio stanotte…si è letto che a “tedeschia” si tratta ad oltranza per Draxler..ed allora ore piccole loro ed ore piccole in clinica in attesa della “nascita”…tutti ad esprimere lo stesso concetto sulla bontà dell’operazione Coman…ma con lo sfondo che continuano a mancare due operazioni di notevole portata a centrocampo…perché non è il solo Draxler che serve..serve anche l’altro…Sarà il giorno giusto per uno dei due? Ho letto l’oroscopo, in affari mi dice….possibili affari…ma non mi da la certezza…Mi dice che il bilancio in cinque è tornato con il segno più…la Torino bianconera ride, la Exor a 32 denti….a milano si piange…oltre a ssssssssssssssssssssssanetti ci sono i denti marci he non sono più + 32!!!!!!!:-)))))) leo