La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
esatto lica e quella su padoin??unico giocatore in rosa che puo’sostituire marchisio adattato a sua colta in un ruolo non suo.
Pazzesco.
Per me Alex unico oltre a Padoin e’ Bonucci
Ad Allegri sta bene così.
Gli sembra di essere sveglio, non ha capito che si gioca la carriera…
Ora gli mando una cartolina e glielo dico.
” Il mercato è molto strano, nessuno pensava che Coman potesse andare via o magari si pensava di poter prendere certi tipi di giocatori. Ma ci sono dei giocatori che non possono venire, dei giocatori che non vogliono venire e dei giocatori che le società non vendono. ”
Ahahahahahah
Il mercato della Juventus e’ molto strano…
Incredibile quello che si possono permettere di dire e pensare.
Fabrizioooooooooo! Pronto con la maglietta di Padoin domani?…
Un su di troppo.sorry.
Allegri sta parlando a sky andatevi a leggere su tuttojuve su cio’che ha appena dichiarato su padoin e sul fatto che domani lo ripropone regista davanti alla difesa…..incredibile.
Si Alex, non siamo una società che vende, vendiamo solo chi ce lo chiede….
E da morire dal ridere, se non fosse che ci stanno fottendo
D”accordo con Alex e già scritto , il centrocampo titolare doveva prevedere marchisio mezz’ala , si doveva comprare un regista vero , con il principino pronto ha sostituirlo alla bisogna.
Scritto da intervengo102 il 29 agosto 2015 alle ore13:22
________________
In teoria sono con tutti e due, visto che ho più volte caldeggiato l’acquisto di Gundogan al posto del maestro.
Ma quello che non capisco, una volta deciso di spostare Marchisio al posto di Pirlo e Khedira/ Asamoah (altrimenti l’acquisto di Alex Sandro non avrebbe senso) al posto di Vidal, non comprendo non aver dotato la squadra di un regista di riserva.
Per inciso Marchisio non può giocare 60 gare + quelle della nazionale tutte al 100% , ha bisogno di rifiatare, altrimenti, al di là degli infortuni, in tre mesi c’è lo cuociamo per benino….
Luca ovvio che avrebbero detto cosi’.
Il grande beppe mica e’coglione”venderemo solo chi ce lo chiede”.
Fantastico.
martinello
Si lo avevo capito ma sei convinto che serviranno per il mercato?
Due hr fa scendo a prendere un caffe al bar e tuttosport urla a pieni polmoni e toni trionfanti che la juve ha un fatturato di ben 350m e udite udite:ci sono anche 3,5m di utile!!!!!wow che figata!utile questanno vincera’la classifica dei bomber!
Una news simile 5 anni fa magari usciva su un trafiletto del sole24,magari eh.oggi invece apri un giornale di calcio ed e’la notizia del giorno.
john elkann ha vinto.ha trasformato la passione per la juventus in un calcolo contabile e intanto lui imberta 1 miliardino di euro l’anno,ovviamente per buona misura aumenta abboanmenti stadio e se per caso vai avanti in europa viaggi alle sue condizioni e ai suoi ricatti.
Ormai il tifoso e’talmente inebetito da questo lavaggio del cervello che invece di pretendere campioni nella tradizione della juventus accetta pippe nel nome dell’univa vera vittoria:il pareggio in bilancio.