La Clinica chiude l’8 settembre e dunque non avrà il piacere di raccontare il nuovo romanzo della Champions, il romanzo che più mi appassiona perché preferisco i traguardi che inseguo ai bersagli che mi inseguono (come i campionati, per esempio). Il sorteggio mi ha elettrizzato. L’ho sempre sognato così. Durissimo. E per la Juventus, vice campione uscente, lo è stato. Duro ma non troppo, in base alla fascia di provenienza, per la Roma.
Manchester City, Siviglia, Borussia Moenchengladbach (Questa lattina, mi sono alzato, o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao) per Allegri. Barcellona, campione uscente, Bayer Leverkusen, fresco reduce dall’aver ghigliottinato la Lazio, e Bate Borisov per Garcia.
Passano le prime due. La terza retrocede in Europa League. La quarta toglie il disturbo. La stazza dei gruppi si pesa sui chili delle terze. Nel caso della Roma, sarebbe proprio la Roma. E comunque il Bayer è filo ostinato, non filo spinato. Nel caso della Juventus, viceversa, è il Siviglia, la squadra presso la quale sono appena sbarcati Immobile e Llorente, il Fernando che tanti stopper e (tanti cuori) ha infranto («There was something in the air that night, the stars were bright, Fernando»: dagli Abba, sempre siano lodati). Siviglia che, per la cronaca e per la storia, ma soprattutto per la cronaca, si è aggiudicato le ultime due edizioni dell’Europe League e ha portato sua maestà Messi ai supplementari in Supercoppa.
I campionati sono appena cominciati. La Premier è alla terza, la Bundesliga alla seconda, Liga e serie A alla prima. Il City e il Bayer hanno sempre vinto; il Borussia, sempre perso. Fin dai tempi di Mancini, il Manchester in Europa non gira come in patria. Non sono solo dettagli. Resta la maestosità delle vette che Juventus e Roma dovranno scalare. E la paura degli avversari che vi riescano.
@Fabrizio : magari domanti il buon Simone inventa………
Come va l’ulcera?…:-)))))
Tra l’altro la consuetudine al Bayern Monaco di pisciare sui milioni l’ha importata Kalle Rumme in virtù di passate esperienze calcistiche all’estero…
Scritto da bilbao77 il 29 agosto 2015 alle ore 17:42
Penseremo tutti alla sua faccia da ebete e balleremo le tarantelle quando piglierete tranvate dal City ad esempio.
Il piu’ schifoso di tutti i tempi nei vari blog.
Congratulation.
piuttosto la vedo dura per il mister. nel senso che adesso può provare un po’ tutti i moduli che vuole. speriamo che trovi presto la quadratura del cerchio perchè la partenza con l’osceno 3-5-2 con licht ed evra ai lati e padoin centrale mi ha depresso alquanto.
Axl, l’anno scorrso nemmeno nei momenti di peggior emergenza abbiamo dovuto schierare Padoin regista. Qui siamo alla seconda su due. Per me uno che ha appena raggiunto la finale di Champions e si ritrova in questa situazione un esame di coscienza se lo dovrebbe fare.
bilbao si è aggiustato con Draxler..vedrai che si “aggiusterà ” anche la clinica…Non mi voglio perdere lo spettacolo o i giochi di artificio degli insulti !!!!! :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))leo
X Lex – Per morire trombando bisogna trombare. Ma veramente non solo a parole.
Non sminuite Riccardo, poi si offende.
Certo Lex… sulla partita di domani non mi stuzzicate…sono in “ritiro”……:-))))
Sull’altro centrocampista…non sarebbe male se arrivasse credimi…last minute? magari!!!! leo
Forza Juventus fino alla fine perché vincere e’ l’unica cosa che conta ! Domani a Roma a spezzare le reni a Totti e Dzeco !! Abbiamo fatto una campagna acquisti semplicemente spettacolosa ! Abbiamo pareggiato il bilancio e ci accingiamo a riaprire il ciclo ! Domani comunque giocherà il solo Manzu che l’altro anno non c’era ! Diamo dunque le attenuanti generiche ad Allegri a causa infortuni . Poi un bel riposino e si ripartirà anzi si partirà col Chievo ! Dai !