Devo essermi perso un passaggio. Avevo scritto che avrebbe chiuso la Clinica, non la Juventus. Mi sbarazzo subito della zavorra, gloriosa o rimasticata che sia: l’assenza dei totem (Pirlo, Tevez, Vidal), gli infortuni (da Marchisio a Khedira, soprattutto), il calendario (nulla è perso, anche se le prime due, nella storia, la Juventus non le aveva mai perse).
Il problema è stato il modo di porsi, e qui gli alibi sfumano come i titoli di coda dei telefilm. La Roma ha preso i campioni per il bavero e li ha dominati/controllati fino al rosso di Evra: il rigore sfilato a Florenzi, il palo di Pjanic, i gol di Pjanic e Dzeko, le parate di Buffon. Tanta roba. Poi, per carità , con un portiere meno scattante di Sczcesny, ci sarebbe potuto scappare persino il due a due, ma solo i pazienti più talebani possono aggrapparvisi.
E’ stato come passare da quattro anni di Renzo e Lucia (Lisander Manzoni, modestamente) a un mese di Renzi e Madia: semplificare l’amministrazione del gioco con Padoin e un catenaccio così passivo proprio il massimo non è. Non si tratta di spargere allarmismi a buon mercato ma, semplicemente, di essere realisti. Si sapeva di Dzeko: occupa quel ruolo di centravanti che Garcia e Sabatini avevano espulso dalle lavagne. Non si sapeva, viceversa, di De Rossi centrale difensivo, affinché l’azione cominciasse dai suoi piedi, e di Totti escluso per la seconda consecutiva dalla formazione e dei cambi. Complimenti, Garcia.
Si guardava a Roma-Juventus come al righello per misurare le distanze residue. Scomparse, letteralmente. Se non, addirittura, rovesciate. Alla Roma è mancato l’ultimo passaggio; alla Juventus, tutto. E quando manca tutto, specialmente là dove il gioco deve nascere, non c’è cerotto che tenga, da Cuadrado a Pereyra. Allegri dovrà lavorare sulla tattica, sulle teste, sui nervi. Mirare su Padoin è come sparare sulla Croce Rossa, ma l’ultimo Pogba mette paura. Isterico, come la squadra, impreciso. Ha 22 anni, nessuno gli chiede la luna, anche se dicono che valga già cento milioni: gli si chiede di dare una mano, e non, possibilmente, di farsela dare.
Il 4-3-3 della Roma, alimentato dai tocchi di Pjanic e le sgommate di Nainggolan, ha schiacciato la Juventus fino al limite dell’area, costringendola a un 5-3-2 di pacchiana memoria. Nulla contro il catenaccio, a patto che non diventi una spugna. Sono rare le scialuppe alle quali aggrapparsi: il golletto di Dybala, le scintille conclusive, scintille più di orgoglio che di manovra, le parabole dei calci d’angolo, non più ad altezza stinco (e pure qui, bravo Dybala). Ma la notizia più bella riguarda la chiusura del mercato. La dedico ai palpeggiatori di trequartisti, ai consumatori di prestiti onerosi (o riscatti onerosi? bo’), a quelli che sfogliano in bagno i siti della Gazzetta, nella speranza che i suoi esperti tolgano i veli al Draxler di turno. Chi scrive, si sarebbe accontentato di un Cigarini: per avvicendare e liberare Marchisio.
Ho colto anche un deficit atletico, come se la scadenza di Shanghai avesse condizionato le tabelle del signor Mister. Quando, viceversa, la Supercoppa avrebbe dovuto costituire una tappa, non un traguardo. Alla ripresa del campionato, mi butterei sul 4-3-1-2, con Pereyra dietro a Morata e Dybala.
Lo zero della Juventus in classifica rappresenta l’indizio di un campionato diverso. Non tradisco il pronostico, anche se era da tempo che non vedevo una Juventus così schiava di Roma. Ma il mercato chiude, e io festeggio lo stesso. Chi vuole favorire?
Bravo Caron,cantagliele a stu pederasta.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/09/09/finanziamento-ai-partiti-camera-vota-la-legge-che-elargisce-fondi-senza-controlli/2021786/
—————————————————————–
Ooooh! E ci voleva tanto?
………
Intanto, nel suo mondo di frutta candita, un cazzarone eternamente ragazzo avverte:
“Che pomeriggio di sport. L’Italbasket fa una cosa enorme. La Pennetta raggiunge la Vinci in semifinale. Aru se la gioca ancora.Grande Italia”
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 9 Settembre 2015
O almeno stia zitto…
Scozzeseeeeeee…coda di paglia?Si rilegga i suoi post!Trovera’ tanti di quei:figlio di troia,da riempirci il Tavoliere!Si vergogni..!
E niente, quanto ancora dobbiamo aspettare per questa coda della Clinica che si trascina troppo lenta? Per quanto ancora dobbiamo assistere alle ultime commedie stra-abusate del trio dei cani bastardi prescritti? Lo scemo ammaestrato e numerato che controribatte col fallo da rigore non visto nel 2001 ed evita di commentare ciò che NON gli fa comodo (del resto è o no un miserabile figlio di troia? Come bisogna chiamarlo un omuncolo del genere?), per tacere del mediocre pedofilo che lo segue a ruota, leccando a destra e a manca perché non ha mai avuto ne’ palle ne’ cervello proprio, che ciancia di sentenze da rispettare e spera nel Chievo di turno per continuare a vivacchiare alle spalle altrui come un parassita.
E del merdoso demente del 51 multinick che non chiede mai scusa per le sue atroci e sconclusionate bestialità , ne parliamo?
Si, chiuda tutto, Beck, chiuda i tombini.
Vespa che ne pensa ? Ha chiesto ai Casamonicas ? Cassazione o castrazione ? Boh
Io invece pensavo….Papa Andrea XXI…….@Ezio si certo domanda da non fare credi che mi scomunicheranno??!!;)))Ciao Ezio!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 27 febbraio 2013 alle ore 17:35
Per Quartieri Spagnoli : Marottone I°. Annuncerò subito un top-bishop! :-D
Scritto da Lex Luthor il 27 febbraio 2013 alle ore 17:05
bella domanda Quartieri……. domanda da non fare……..
Scritto da ezio maccalli il 27 febbraio 2013 alle ore 16:38
@Lex almeno dimmi che nome assumerai quando il Conclave sara’ chiuso e te lo chiedo perche’ siccome LaSantaChiesaCattolicaRomana ha sempre esaltato la figura caritatevole di San Francesco d’Assisi mi sono SEMPRE domandato perche’ MAI un Papa dal 400′ in avanti abbia assunto il NOME di PAPA FRANCESCO PRIMO… ……Misteri della Fede??!???!!!!?….Ciao Lex!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 27 febbraio 2013 alle ore 16:34
….Evviva la Clinica è ancora aperta! ……Ragazzi questo passaggio è da riproporre. ….fate attenzione alle date. …..@Lex Luthor Maestro. ….quando vuoi venire sono e saro’ sempre a disposizione. ……FORZA JUVENTUS!
Francesco
Bilbao, cassazione e minchia sono sinonimi?
(…) C’era un “interesse del Moggi verso il Pieri al momento della formazione delle griglie e dopo, – scrive la Cassazione – per consentire al Pieri di proseguire senza intoppi la sua carriera arbitrale in vista del raggiungimento di ulteriori e più prestigiosi traguardi”.
————————————————-
Ma Pieri non è stato assolto in via definitiva?
Teste di cassazione!
Dio ci guarda..cit agnelli