Devo essermi perso un passaggio. Avevo scritto che avrebbe chiuso la Clinica, non la Juventus. Mi sbarazzo subito della zavorra, gloriosa o rimasticata che sia: l’assenza dei totem (Pirlo, Tevez, Vidal), gli infortuni (da Marchisio a Khedira, soprattutto), il calendario (nulla è perso, anche se le prime due, nella storia, la Juventus non le aveva mai perse).
Il problema è stato il modo di porsi, e qui gli alibi sfumano come i titoli di coda dei telefilm. La Roma ha preso i campioni per il bavero e li ha dominati/controllati fino al rosso di Evra: il rigore sfilato a Florenzi, il palo di Pjanic, i gol di Pjanic e Dzeko, le parate di Buffon. Tanta roba. Poi, per carità, con un portiere meno scattante di Sczcesny, ci sarebbe potuto scappare persino il due a due, ma solo i pazienti più talebani possono aggrapparvisi.
E’ stato come passare da quattro anni di Renzo e Lucia (Lisander Manzoni, modestamente) a un mese di Renzi e Madia: semplificare l’amministrazione del gioco con Padoin e un catenaccio così passivo proprio il massimo non è. Non si tratta di spargere allarmismi a buon mercato ma, semplicemente, di essere realisti. Si sapeva di Dzeko: occupa quel ruolo di centravanti che Garcia e Sabatini avevano espulso dalle lavagne. Non si sapeva, viceversa, di De Rossi centrale difensivo, affinché l’azione cominciasse dai suoi piedi, e di Totti escluso per la seconda consecutiva dalla formazione e dei cambi. Complimenti, Garcia.
Si guardava a Roma-Juventus come al righello per misurare le distanze residue. Scomparse, letteralmente. Se non, addirittura, rovesciate. Alla Roma è mancato l’ultimo passaggio; alla Juventus, tutto. E quando manca tutto, specialmente là dove il gioco deve nascere, non c’è cerotto che tenga, da Cuadrado a Pereyra. Allegri dovrà lavorare sulla tattica, sulle teste, sui nervi. Mirare su Padoin è come sparare sulla Croce Rossa, ma l’ultimo Pogba mette paura. Isterico, come la squadra, impreciso. Ha 22 anni, nessuno gli chiede la luna, anche se dicono che valga già cento milioni: gli si chiede di dare una mano, e non, possibilmente, di farsela dare.
Il 4-3-3 della Roma, alimentato dai tocchi di Pjanic e le sgommate di Nainggolan, ha schiacciato la Juventus fino al limite dell’area, costringendola a un 5-3-2 di pacchiana memoria. Nulla contro il catenaccio, a patto che non diventi una spugna. Sono rare le scialuppe alle quali aggrapparsi: il golletto di Dybala, le scintille conclusive, scintille più di orgoglio che di manovra, le parabole dei calci d’angolo, non più ad altezza stinco (e pure qui, bravo Dybala). Ma la notizia più bella riguarda la chiusura del mercato. La dedico ai palpeggiatori di trequartisti, ai consumatori di prestiti onerosi (o riscatti onerosi? bo’), a quelli che sfogliano in bagno i siti della Gazzetta, nella speranza che i suoi esperti tolgano i veli al Draxler di turno. Chi scrive, si sarebbe accontentato di un Cigarini: per avvicendare e liberare Marchisio.
Ho colto anche un deficit atletico, come se la scadenza di Shanghai avesse condizionato le tabelle del signor Mister. Quando, viceversa, la Supercoppa avrebbe dovuto costituire una tappa, non un traguardo. Alla ripresa del campionato, mi butterei sul 4-3-1-2, con Pereyra dietro a Morata e Dybala.
Lo zero della Juventus in classifica rappresenta l’indizio di un campionato diverso. Non tradisco il pronostico, anche se era da tempo che non vedevo una Juventus così schiava di Roma. Ma il mercato chiude, e io festeggio lo stesso. Chi vuole favorire?
-
Questo e’ quello che ho scritto io, in base alle decine di posto che tu hai scritto dopo la “fuga del disertore”, e’ dei quali riporto gli ultimi 2, che trovi nelle risposte al tuo post.
.
ECCO PERCHE’ RITENGO OFFENSIVO ALLA PROPRIA INTELLIGENZA, MALGRADO IL DICHIARATO ODIO QUARANTENNALE, CONTINUARE AD ASSEGNARE LA PROPRIETA’ DELLA JUVENTUS AGLI AGNELLI,
.
CHE COSI’ FACENDO “SI FA” IL GIOCO VOLUTO DAGLI EBREI PER FUORVIARE L’ATTENZIONE DAI LORO CRIMINI.
.
Scritto da Ettore Juventinovero il 14 settembre 2015 alle ore 21:20
http://www.beckisback.it/2015/08/30/schiava-di-roma/comment-page-397/#comments
*
*
*
E’ QUESTO E’ QUELLO CHE HAI SCRITTO TU.
.
http://www.beckisback.it/2015/08/30/schiava-di-roma/comment-page-398/#comments
Scritto da Alex drastico il 14 settembre 2015 alle ore 21:39
.
1)-Allora vediamo di capirci.e vediamo di farlo in maniera chiara.
.
2)-Quando parlo degli agnelli intendo la proprieta’.andrea e’proprietario minore ma pur sempre proprietario anche se ministro senza portafoglio.a colte cito lui a volte elkann.
.
3)-Tengo moltissimo a precisare che a me del fatto che elkann sia ebreo non interessa assolutamente niente. La penserei allo stesso modo su di lui anche fosse cinese torinese pakistano siciliano brasiliano.buddista,musulmano,aventista del settimo giorno o quantaltro.
.
4)-Pertanto l’espressione “fare il gioco degli ebrei”non mi appartiene in nessuna forma o sostanza.
*
*
*
1)-Non mi servono spiegazioni, perche’ ho capito tutto perfettamente.
-
2)-Io tifo juve e mi sono sempre turato il naso con gli agnelli fino al 2006.
Scritto da Alex drastico il 14 settembre 2015 alle ore 11:20
http://www.beckisback.it/2015/08/30/schiava-di-roma/comment-page-375/#comments
—-
2)-Alemichel. Evidentemente non mi leggi.insulto quelle merde degli agnelli da 40anni e lo faccio in modo religioso dopo che nel 2006 ci hanno mandati in serie B.mettendoci uomini soldi e risorse eh?
Scritto da Alex drastico il 14 settembre 2015 alle ore 11:09
http://www.beckisback.it/2015/08/30/schiava-di-roma/comment-page-374/#comments
—-
-
3)-Io ho scritto: “cosi’ facendo si fa”- il gioco voluto dagli ebrei ecc. ecc..
Non ho scritto che tizio,caio o pincopallino fa il gioco degli ebrei.!
E’ mi pare, ci sia una bella differenza.
-
4)-Ti dai troppa importanza. Vale la risposta 3
-
COSI’ FACENDO “SI FA” IL GIOCO VOLUTO DAGLI EBREI PER FUOVIARE L’ATTENZIONE DAI LORO CRIMINI.
-
.
Per Beccantini
.
Plase sig.Beccantini, mi tolga una curiosità:
Quando fu RECLUTATO da Tronchetti Provera?
Prima di essere RECLUTATO da candido alla Gazzetta o Dopo?
.
Signor Beccantini, tanto che ci siamo, mi tolga una seconda curiosita’:
lei che vive a Milano da oltre 30 anni ed essendo un Fedele
“RECLUTATO” di Tronchetti Provera, lei che conosce vita e miracoli
del “malaffare meneghino”" E’ vero che nel periodo della controversia
“facchetti-moratti contro Ferruccio Mazzola per le accuse
alla “grande “inter-Dopata” di Herrera “moratti-padre”, a Milano
si parlava del record mondiale di “giuseppe bergomi”:
impasticcato da 4 medici sociali nei suoi 20 anni nell’inter?
dott. Angelo Quarenghi 1979–1999
.
dott.Mario Benazzi e dott.
Luigi Colombo 1977-1978 – 1985-1986
.
dott. Pasquale Bergamo 1986-1987 – 1990-1991
.
dott. Arturo Guarino 1992-1993 – 1994-1995
.
dott. Piero Volpi 1995 – 1999
.
http://www.tvsvizzera.it/expo2015/Bergomi-e-doping-Preoccupato-per-quello-che-presi-allora-6061477.html
-
Traspare in maniera evidente, in questi giorni di difficolta’ per Allegri, il dolore patito l’anno scorso dai vari juventini veri e fieri. Ma ora e’ il loro momento e sembrano godersela molto. Buon pro vi faccia.
Forse su questo blog bisogna mettere un cornetto!Tutti tristi, tutti tecnici,tutti matematici,tutti guardoni!Ma che cazzo abbiamo appena iniziato e già avete chiamato il becchino!Domani si vince 2-1 alla faccia dei gufi(per buona parte pseudo bianconeri.
No fiero, scusa ma fraintendi.
I fruttaroli sono quelli che si beano oggi di raccolgiere i frutti della semina dello scorso anno quando criticavano a fronte di uno scudo che si stava vincendo comodamente e di due finali di coppa da disputare,
Risuonano oggi buffissime le urla scomposte del tipo “Cacciatelo!” mentre gli altri si godevano quei successi.
Urla che naturalmente andavano ogni tanto in stand-by, così per vedere come buttava.
Quelli ai quali tu ti rivolgi come nuovi fruttaroli, sono tifosi che di fronte alla confusione tecnica e tattica, indubbiamente imputabile ad Allegri, criticano argomentando (cioè non limitandosi a semplicistici “E’ un mediocre”, “E’ un aziendalista” etc.) sul presente, che è già abbastanza triste.
Senza troppe masochistiche elucubrazioni tendenti a dimostrare che lo scorso anno abbiamo vinto di culo, contro avversari inesistenti, menomati, storpi, ciechi, con la lebbra, che giocavano con uno zaino di pietre sulle spalle e la prostata strabordante.
…hanno già cambiato tutti bandiera, tralatro, bambocci!
Se vince due partite cambiano ancora…
E ti credo e’ come se a me chiedono di commentare il balletto
A proposito di giornalai.
Io le prime preoccupazioni le ho iniziate ad avere a giugno, a prescindere da tutto quanto, quando tutti sti fenomeni proclamavano che eravamo i più forti dell’universo…
Dico sul serio, mi pare anche di averlo scritto.
Quella Caressa della sera…
Ahahahahahah
Bilbao sei oltre!!
Metanfetaminici!!
Bravo furbo Lex!
giancarlo gotto non ha credibilità?
Poi però ci sono i pistocchi, vernazza, piccinini, pardo,varriale, de paola, palombo, ferrajolo, zazzaroni, ziliani, ordine, mola, bocca, i Sig. Beck, ormezzano padre e figlio (e spirito tanto), crosetti, travaglio, galeazzi, mazzocchi, mensurati, sorrentino, quella caressa della sera, sconcerti, vocalelli…vado avanti?
Tutti “incredibili”, poi insieme fanno anche un bel pezzo di farsopoli.