Roberto Beccantini4 novembre 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
La verità ce l’ha in tasca, solo Salvini ………..
X i piu’ giovani
http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=53280&typeb=1&Massacro-di-Sabra-e-Shatila-ce-lo-dissero-le-mosche–
Che poi….massacro a Parigi, 130 vittime, allora…trent’anni fa’ a Sabra e Chatila, con la complicita’ del mondo intero, le milizie falangiste filo-cristiane MASSACRARONO IN MODO ORRENDO 3.500 PERSONE, per lo piu’ donne/bambini/anziani, i reporter di allora parlarono di una vera e propria mattanza.
Dov’e’ la differenza ???
I giovani italiani…insieme ai belgi o francesi hanno delle difficolta’, pero’ non vanno ad ammazzare le persone, vero Riccardo…ma qui’ la differenza e’ sostanziale, in africa / medio oriente, non hanno delle difficolta’, li se morono de fame, parliamo di paesi che sono il cesso del mondo ( e senza nemmeno tirare la catena ), questi davanti a loro non hanno nessun futuro, se non quello di arruolarsi con gli estremisti ( a volte anche x forza ).
Si NASCE CRESCE VIVERE nell’odio piu’ profondo, nella morte, nel sangue dei propri cari, nell’usurpazione della propria terra.
Questo ovviamente non li giustifica, ma parafrasando l’Albertone Nazionale…”ME POTRA’ RODE UN PO’ ER CULO ” !!!???
Scritto da bilbao77 il 16 novembre 2015 alle ore 12:17
Basta stamparli, citofonare Mario Draghi !
Il governo italiano puó tirare fuori i soldi per risolvere i problemi del ns paese e dare una grossa mano anche ad altri. Puo tirarli fuori nel giro di un paio d’ore.
Riccardo, per la Turchia hanno trovato sùbito mi pare 3 miliardi di euro (sulla cifra potrei sbagliarmi) perchè da sempre è strategica.
Per ricattare la Grecia e piegarla alle logiche neoliberiste hanno trovato i soldi.
I soldi ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno sempre.
E’ come e quando vogliono usarli il problema.
Il nostro paese è maestro in quello.
Per evitare che queste potenziali future reclute diventino delle bombe ambulanti, bisogna fare in modo che smettano di pensare alla jihad come un valore cui aggrapparsi per dare un senso alla propria esistenza, che smettano di odiare lo Stato e la società dove vivono, che anzi desiderino preservarla anziché distruggerla. Il busillis é qui, e ad oggi nessuno sa che pesci pigliare perché, come dicevo ieri, il problema é molto largo (coinvolge masse enormi di persone) ed endemico.
Scritto da Fabrizio il 16 novembre 2015 alle ore 11:30
———————————————————-
Idealmente.
Ma siccome questa società è sempre più iniqua, non gliene fregherà mai nulla di tutto quello che hai scritto, con ragione, sopra.
E chi paga le conseguenze di questa situazione è la gente comune. I papaveroni della finanza e dell’economia invece rimangono intoccabili e ben al riparo, ed anzi alcuni di loro ci guadagnano molto da questa situazione. Cosiccome certa politica che straparla per avere l’1% in più nei sondaggi.
Per me non sono situazioni paragonabili Riccardo.
Parliamo di gente che, se non è nata nel Maghreb o da quelle parti, ne è comunque emanazione etnica.
Se rimani emarginato (ed ho già precisato che in certi casi l’emarginazione mi sa che ia autoinflitta) ed escluso, se noti ancora molto razzismo e discriminazione attorno a te, sei più facilmente indifeso e permeabile nei confronti della propaganda becera degli estremisti.
Fanno leva su questo altrettanto becero anti-islamismo generalizzato e come pensi che reagiscano alcune menti particolarmente deboli?
e sostenerla con aiuti economici e non con l’occupazione militare.
..
Fabrizio, aiuti economici??..con quali soldi, prego? Lancio una proposta, (è una provocazione) togliamo gli 85 Euro mensili e destiniamoli. E tanto per par condicio inseriamo altra tassa per i lavoratori autonomi di 85 euro mensili da destinare. E poi vediamo quanti voti prende la forza politica che propone ciò . I Governi europei non hanno soldi per pagare i propri debiti….la realtà è questa, non dimentichiamolo…