Roberto Beccantini4 novembre 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
Ma chi vuole i suoi sfigati saluti, Ribio…
Lei e’ proprio l’ultima ruota del carro.
Si spinelli meno e cerchi un lavoro, fannullone.
Festeggiate pure, che intanto “il fenomeno”, ci fa (come no) il ponte sullo stretto.
Dov’è che avevo già sentito sta cazzata ??
Mi sfugge …….
Se è vero che il Primario (che saluto) sta chiudendo, due ultime righe per salutare tutti i colleghi gobbi. Anche se arrivato solo nel maggio 2014, mi sono divertito, più a leggere che a scrivere, ma tant’è. A volte mi sono girate le palle per il pessimismo e le critiche esagerate ad alcuni giocatori, nostri giocatori. Ma niente di male, ognuno vive il calcio e il tifo a modo proprio. I prescritti non li saluto, pasquale perché è uno sbirro di merda, 3 perché è odioso, scheda è un provocatore incallito ma per fortuna si è visto poco. E allora Forza Juve sempre. Quest’anno sono pessimista perché il mister mi pare abbia perso la bussola definitivamente. Speravo da noi imparasse, invece declina nella nullaggine. La squadra, intesa come rosa secondo me c’è, ma se manca il comandante e lo stratega sono cazzi. Chissà , magari ci si incontra da qualche altra parte, la rete è democratica, al contrario di tutto il resto. Aloha gobbacci.
Ciao a tutti e grazie per la compagnia.
Ciao ragazzi, sto incasinato e ho poco tempo , ma vi saluto a tutti di cuore.
Ad Maiora!
-
A tutti gli Juventini veri, nessuno escluso, un caro saluto, e arrivederci su Facebook.
.
Ai polli di Beccantini, gli ricordo che parlare della Juventus con concetti usciti dalla loro testa, non e’ un delitto.
.
Un utente del blog mi ha mandato un post di un interista scoperto su altro giornale, che su bec is bacl si e’ spacciato da Juventino per vomitare merda su tutto cio’ che e’ juventino, e’ addirittura pretendendo di fare il moralista con la bocca piena di merda, non posso neanche dirgli di vergognarsi perche’ la vergogna non abita dalle sue parti.
.
Pewr il resto: Forza JuventiniVeri, Forza Juve Fino alla Fine
Sempre la sulla Cima a guardare le altre dall’alto in basso!
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=834085663354428&set=a.834085646687763.1073742068.100002590054684&type=3&theater
-
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=834033380026323&set=a.834033363359658.1073742066.100002590054684&type=3&theater
.
Saluti Dimas.
Stia bene.
Un saluto a tutti e un ringraziamento a Bilbao per essermi servito come zerbino.
Aspetteremo con ansia le sue incursioni da megalomane.
Tutti in ambulatorio ragazzi.
Marotta ci tiene, anche lui, alla sopravvivenza del sistema.
Beh con un decimo del compenso CL abbiamo fatto un poca di beneficenza ad una società tecnicamente fallita. Che non si dica che gli ovini alla fine non sono generosi, pure coi lindi e onesiani..
Chiude a mezzanotte o c’è ancora domani?….Se c’è una cosa che non mi è piaciuto fare e passare ai saluti per dirsi “addio”…. a che serve?…..a giro abbiamo i numeri di telefono di tutti e poi succede che ci si incontra in un altro blog…o al limite su fb…e quando vi entra uno, l’uno invita l’altro e ci si ritrova…E’ successo con il “sassolino nella scarpa” e poi con A-Team su “La Stampa” …adesso chiude la clinica a fronte di circa 400 mila post e passa registrati dalla sua nascita..chi lo avrebbe mai detto? eppure è così…so anche (in parte) perché si chiude o perché chiude…non so se tornerà indietro, Il Primario, ma disperdere un patrimonio così non è facile…perché lo stesso Primario sa che noi siamo attaccati a lui al suo “saper scrivere” ed alla sua bontà nell’averci sopportati…Troppi passamontagna? forse ma penso anche all’esagerazione…Ok, se la decisione è stata presa non ci saranno ripensamenti….a malincuore chiude ahimè a malincuore! Pazienza…Continueremo a leggere su Fb…non sarà lo stesso per i nostri commenti..perché non ne sapremo la sequenza o quantomeno sarà difficile seguire un filo logico dei commenti stessi…Ok…a me non piace Fb, però mi ci sono iscritto per non perdere il “vizio”di leggere gli amici e, perché no, anche i nemici calcistici…con i quali, quest’ultimi, ci sono state da parte mia solo diatribe calcistiche e che sicuramente non hanno mai avuto intenzione di offendere intrinsecamente le persone…Ok ditemi a che ora dobbiamo piangere….e chi darà il via..ci saremo tutti…ci sarà , forse, anche il Primario a cui mancherà la sua clinica con tutti i pro e con tutti i contra…Del resto “la clinica” è (è stata) una sua creatura nel bene e nel male ( si dice così)…la clinica che ci ha tenuti tutti legati, nessuno escluso..perché è stato bello leggere di tutto e di più…dal calcio alla politica dalla fuffa alla musica…e poi dall’automobilismo al motociclismo…e poi ancora di altri sport come il basket il tennis…commenti dalle Alpi alle Piramidi e dal Manzanarre al Reno poi abbiamo scoperto l’America e d’intorni…E’ stato bello, Ragà …Ma tutto finisce o può finire (quien sabe?)….l’unica cosa che rimane è la nostra juve….ed io ci credo ed allora “fino alla fine…..” leo,