Roberto Beccantini4 novembre 2015Pubblicato in Per sport
Come complicarsi la vita. Due volte, non una. La prima subito, copia del tribolato incipit di Reggio Emilia: il campo consegnato al Borussia, l’errore di Chiellini (là , due gialli; qui, un liscio), il gol di Johnson. La seconda, dopo la reazione e il pareggio di Lichtsteiner, quando la Juventus stava dominando ed Hernanes si è fatto cacciare per un’entrata a martello su Dominguez, lo sbirro graziato all’andata. Ha esagerato il profeta, non l’arbitro.
E così, da Moenchengladbach, è uscito un pareggio che toglie alla Juventus il primo posto del girone ma l’avvicina agli ottavi. In dieci, aveva giocato meglio con il Sassuolo. Con i tedeschi, non ha mai superato la metà campo. Era stremata (già ai primi di novembre?), l’hanno sorretta il carattere, i guizzi di Buffon, le traverse (due), la modestia dei rivali.
Quando, su sedici partite, per ben otto volte prendi gol in avvio, non può essere un caso. Allegri ha confermato il 4-3-1-2 del derby, con Hernanes regolarmente sorvolato da traiettorie e nervi: due falli, due soli, uno per tempo, da giocatore che vuole dimostrare qualcosa a qualcuno (butto lì: Marotta?) e lo fa con l’unica arma scampata al declino, quel furore scomposto che spesso i tifosi confondono con gli attributi.
Hernanes e Sturaro sono scelte che non hanno premiato Allegri. Lichtsteiner sì. Gli avevano toccato il cuore, ha risposto gettandolo otre l’ostacolo. Ecco: il ritorno dello svizzero e la crescita di Pogba. Il gol è un classico della casa, da Pirlo-Lichtsteiner a Pogba-Lichtsteiner. Il terzino che detta il lancio, il centrocampista che lo scorge e lo serve, il terzino che attacca lo spazio e infila (al volo, addirittura).
Immagino che Dybala abbia capito che aria tira in Europa, con tutti quei Golia che circolano a piede libero. Mi hanno deluso Morata e Marchisio, oltre al Chiellini di questo avventurato scorcio. Sotto di un uomo, il catenaccio era un atto dovuto. Idem l’ingresso di Barzagli. Mi sarei aspettato almeno un contropiede, di o per Cuadrado, ma evidentemente i serbatoi erano vuoti.
Domanda marzulliana: come sarebbe andata a finire se la Juventus fosse rimasta in undici? La partita l’aveva oggettivamente in pugno. Di sicuro, non si sarebbe chiusa a chiave. Ma sono indizi labili, deboli, soprattutto per questa Juventus, un’ombra che si aggira ambigua, nervosa, attorno alle carcasse dei risultati: se la insegui ti fugge, se la fuggi ti insegue.
Scritto Vs il Sassuolo , si giocava contro Missiroli Manganelli e Biondini , tutta gente che a Vinovo non entrerebbe nemmeno per curare i campi da gioco.
Ciao bilbao,esatto e la girano comunque ad alta velocita’e soprattutto in avanti.
Vardy la tocca piano su rigore e lanzini fa un ricamo:tu dhe sei li riscuoti le nostre provvigioni.
Il problema è che giocando con questa mentalità magari accigya il milan e la viola magari li batte, perchè i giocatori li ha. Ma perderà ancora con squadra di media e bassa classifica, come poteva fare oggi già nel primo tempo, dove si è imbarcato di nuovo subito dopo il goal di maccarone.
E vero Riccardo, i maledetti fiorentini vanno solo bastonati.
Questo mio amico e’ un tifoso sui generis, oltre che un mio “fratello”, quindi applico un eccezione. Anche se dopo la carota gli darò il bastone alla bisogna.
“Bastardo fiorentino ti brucieremo tutta la citta! “
Rob
robio al momento certamente nonsto sbavando per evra morata zaza padoin chiellini hernanes caceres lemina sturaro manzukic kedhira marchisio e neppure per pereyra.
con un numero 1 distratto dalla passera di un dipendente, gli hanno oltretutto dato un bell’alibi.
La finocchiona fa il “girala dai”…dopo aver dato un bagno calcistico al Doria ed aver segnato 2 gol.
Trova le differenze mister.
la realtà che questi non corrono, non pressano, hanno atteggiamenti da bamboccetti, tranne qualcuno. questa è una colpa certamente dell’allegro livornese. Oltre che dei ragazzotti. che lo smemorato evidentemnte un giorno si e uno anche prendeva per la collottola, e questo invece è troppo occupato a predicare calma e girala.
Robertson di quelli visti ad empoli in maglia bnera oggi quanti ne vorresti alla juve?
Scritto da Alex drastico il 8 novembre 2015 alle ore 22:24
Prescindendo dallo stato (fisico, psicologico, di atteggiaemnto) in cui li presenta l’acciuga oggi, direi almeno sei. gli altri potrebbero stare in rosa.
Della viola, Porca valero si, ma non mi fa impazzire. Gonzalo non è male ma non migliore dell’attuale (attuale) barzagli.
Il resto, cosa dobbiamo dire? che sbaviamo per facundo, astori, pasqual e ilicic? Suvvia….