Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Nessuno avrebbe mai creduto, che la juventus fosse a questo punto dopo le prime 10 partite ma nessuno avrebbe mai creduto a luglio che la juventus a natale sarebbe (ancora) stata 3 punti sotto l’inter.
Allegri ha corretto in corsa: ben venga ma l’inizio è stato disastroso.
Speriamo che il panettona vada di traverso a higuain così il napoli finisce lì.
Grazie a Florenzi per aver salvato la panchina di Garcia: i suoi mesi di gennaio sono sempre da incorniciare!
Grazie a Felipao: un cretino una garanzia, e grazie a chi l’ha voluto a tutti i costi.
La viola si speggnerà da sola.
speriamo che Allegri non ricominci dopo la sosta a fare il genio della lampada…
Essere a maggio dove non avremmo più pensato di essere sarebbe veramente un gran godimento.
Spero che con Dybala tu abbia preso una grandissima cantonata.
Scritto da Dimas Dumas il 21 dicembre 2015 alle ore 14:39
…. ma il dubbio ce l’hai…………….
E’ vero che qualitativamente il trio marchisio khedira pogba sia il migliore per la juve. condizione permettendo.
Ma penso sia troppo compassato ed estetico e recuperi poco palla. Sturaro o Asamoah (meglio ancora) sono necessari.
Almeno rispetto al khedira attuale che confermo non mi pare abbia la grinta sufficiente.
Comunque, di Marchisio pogba e khedira, avercene, visti i centrocampisti che girano nello stivale. Fabbriferrai, graziati per giornate ed infine, per disperazione, cacciati dove meritano.
in mezzo all’area—-per quanto scritto prima sul Manzo….
Spero che con Dybala tu abbia preso una grandissima cantonata.
Ho appena letto di Platini….LÃ sono girati soldi…tanti, per me. Per loro bazzecole…mi da tanto fastidio ed approvo chi condanna se per reati veri…Di Platini mi sono interessato quando giocava nella juve , il dopo..non mi interessa ne di lui ne di altri…
Questo è pacifico Ezio
Converrà ad Allegri installare un ascensore per salire e scendere dal suo carro…Io non salgo sul carro di nessuno, però l’Allegri Hulk è stato di mio gradimento..Ha capito l’antifona il mister…bisogna stare sempre sul pezzo se si vuole ottenere…I senatori a volte sbagliano pure loro e quando sbagliano loro son dolori o possono essere dolori..Ieri mi stava andando di traverso il “panettone”…Una partita giocata con il giusto cipiglio tanto da rallegrarmene…finalmente dicevo al mio “divanium”…vuoi vedere che oggi si brinda con un limoncello? Non avevo finito di dirlo e il Bonucci ( la seconda “B” della BBC) mostrava superficialità tanta da fare impallidire anche un limone….Pazienza, sono sempre perle quelle che ci regala, per fortuna, ogni tanto il bonucci…spero sia l’ultima per quest’anno…Ok…5 minuti..porca miseria cinque e stava succedendo quello che non ti aspetti e non per colpa dell’avversario, ma per tua colpa tua massima colpa…E poi i sorrisi particolari e due palle che stavano incominciando a pesare più del dovuto…perché quegli istanti sono stati tremendi…E’ Natale…perdoniamo e non ci resta che “ridere”…Ottima prova Del Manzo, qualcuno può incominciare a chiedere scusa a questo giocatore…si diceva solo capace in mezzo all’era ed invece…!8 milioni di euro, ma è uno che la metto dentro…Prove discrete da parte degli altri…non eccelse compreso quella di Dybala…perché sa dare di più molto di più…non vorrei che Ezio incominci ad accusarlo…per quei 32 milioni…anche perché quei milioni devono essere ripagati…il mister ha sbagliato (e chi non sbalglia mai?) nelle sostituzioni…qualcuno ha scritto a tal proposito ed io condivido quello che ha scritto sugli “errori del mister”…Il divanium…è triste…quindici giorni senza partite…giusto ora che ci stavamo divertendo….peccato…Grazie Melo…uno di noi…lunga vita nella tua nuova squadra…ricarica le batterie…perché ci servi nell’immediato futuro…come colonna di quella squadraccia non sei male…e comunque Buon Natale di cuore pure a te….leo
mi spetta quello per la competenza………….:-)))
Adieu Michel!