Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
Sto bus, mi sembra quello della gita aziendale di Fantozzi :-) )))))))
Auguri Francesco
Scritto da Fulvio il 21 dicembre 2015 alle ore 21:52
Fulvio, anche a Palermo gira questa voce, che il vero obiettivo della Juve con i soldi spesi per hernanes fosse quello di far arrivare Filippo a Milano.
Buongiorno Bellezze! Welcome Back Juventus! ….Depasquale dopo quel popo’ di inizio io non pensavo di essere 3 punti dalla vetta!……che poi ci siete voi intertristi mi rincuora ancora di più. …;-))))……anyway io invece credo che quest’anno di Campionato finira’ nelle ultime giornate. ..e dopo anni che l’ abbiamo seppelliti con gioco, punti, records a piu ‘ non posso. …prepariamoci a quella famosa merda evocata dal Marcello in un finale di qualche Scudetto fa’….gli infangatori anti Juventus cominciano a fiutare ….quindi Appello ai Fratelli Juventini esperti della rete di controbattere qualsiasi infamia , cioe ‘ le solite litanie …il grande vecchio, peo’ pare ke e mmuort quindi, et bla bla bla bla. …….cominciamo con ricordare loro , vero Lex, che già ci mancano almeno 2/3 rigori e tanti mancati rosso per i skarpari , alcuni, incontrati fino ad ora. …cosi tanto per mettere in chiaro. ….le avversarie sono quelle. ….qualcuno ancora si cimenta al mercoledi con l’AbbbiateGrasso. …perfetto per Lindo cit. …altre affrontano Tottenham, Real. .il Napoli è ben allenato, umilta’e sacrificio si vede. …a Bergamo non era facile. ..dipendono molto dal mercato di Gennaio. ..a meno che Callejon faccia il centroavanti quando Higuain si può riposare. … …O no??…..Noi sfidiamo Arturo e Kings Coman due che hanno vinto solo con la Juventus credo. …..it’s an anticipated Final è stato uno dei tanti comments dei network americani. ….e c’e la giochiamo Noi. …!!!!….per quel famoso Bus diretto a Canossa , con l’approvazione del Divino Dimas, visto Massimo, propongo Alex El Drastico alla guida con a fianco da Navigatore Luca G, subito dietro le prime file Fabrizio, Massimo, Mike 70, Ale’Michel, Barbabianconera sicuro è come l’avessi letto pure non intervenendo da secoli. ..Barba dove seiiiiiiii? …MacPhisto molto indietro con Ribio ed Intervengo… Leo. …Teo. …oh a proposito Martinello se ci sei affacciati. ..questo è sempre stato un luego por pariar. …Ciao! …ragazzi fatevi una risata eh si scherza. ..è Natale. ..e ki se ne fott!…anzi finisco sto Bus. ..allora dicevo. ….indietro Noi, cioe ‘. ..io, bit, Lex, Fulvio, Dimas…Axle Rose. …Ezio in parte …quelli che credevano e aspettavamo Natale. .. …e a controllare tutti e tutto ci mettiamo Bilbao. …;-)))))…..FORZA JUVENTUS SEMPER FI! Merry Holidays!
Francesco
Felipe Natale a tutti
Ramsey e Hozil.
Ripeto:Arsenal vincerà la Premier.
@ Lex.
È ufficiale, Marotta e’ un genio.
La storia: Ausilio gli confida che Mancini vuole Felipe Melo, ma lui non ha più una lira.
Che ti studia il nostro?
Dice ad Allegri:”Vabbe’ non è un fenomeno, ma fattelo piacere come trequartista, tanto presto tornerai al 3-5-2.
Detto fatto, 11 milioni ai cartonati e Felipe a Milano.
Il resto viene da se’.
Se hai voglia di fare un salto a Torino, ti porto nel bar dove l’ho sentita.
Ciao.
Fulvio.
http://www.juventibus.com/5-cose-per-gli-auguri-di-natale-cairo-bergomi-e-il-nostro-idolo-felipe-melo/
Che decerebrati…
Che siano tornati ai loro vecchi fasti intra moenia? : http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/21-12-2015/inter-lite-furiosa-mancini-jovetic-poi-melo-icardi-che-caos-spogliatoio-14036676209.shtml