Non ho parole. Si dice sempre così, quando non si sa come scrivere quello che si vorrebbe dire. L’emozione è tanta. I compleanni sono tappe, e più si va avanti, più ci si allontana dai bilanci e ci si avvicina ai ricordi. Gli anni non passano: magari. Gli anni si accumulano. L’ideale sarebbe di aggiungere vita agli anni e non, semplicemente, anni alla vita. Non è facile, ma è bello provarci. Specialmente, quando l’ora del brindisi, più o meno, coincide con la partita della Juventus. La quale Juventus, all’inizio e alla fine, sembrava lei la festeggiata, tanto era distratta e, metafora per metafora, il gomitolo del gatto più che il gatto con il gomitolo.
Grazie a tutte, grazie a tutti i pazienti della Clinica. Grazie, in particolare, a coloro che non la pensano come me: al consenso, non mi stancherò mai di ribadirlo, ha sempre preferito, e sempre preferirò, il confronto.
Grazie a Bonucci (nonostante).
Grazie a Lollo per quella carezza a fine pranzo.
Grazie a Mandzukic, che si chiama Mario come mio papà e continua a minare la nostalgia per Fernando.
Grazie al Carpi per aver lucidato l’artigianato di provincia, essenziale alla storia del calcio, non solo italiano.
Grazie ad Allegri per lo strip di mezzogiorno. I «contigiani» avranno colto, in quella giacca divelta, la «tigna» del loro idolo.
Grazie all’Empoli per lo stesso motivo con cui ho ringraziato il Carpi: con l’aggiunta, nel suo caso, di un gioco così spumeggiante che onora la squadra che lo produce e gli spettatori che ne godono, come documentano gli applausi di Bologna. Quattro vittorie consecutive, tre in meno della Juventus: non so se mi spiego.
Grazie agli schiaffi di Ilicic e Borriello: non se ne riesce a fare a meno neppure a una certa età . E a volte servono, eccome.
Grazie a tutte, grazie a tutti.
…..Lex Luthor dopo l’ultimo post del Drastico preparagli pure quella di Duilio Gorin e Giorgio Morini. ….poi magari per la Befana gli prenotiamo quelle di Tosetto e Buriani. …;-)))))….Ciao Bro ‘. …!.Merry Christmas! Enjoy the Spirit! FORZA JUVENTUS!
Francesco
@Quartieri Spagnoli : ciao bro’!…..vedo cosa posso fare per le magliette….;-)))))
#aitempidellatriade le vittorie della Juve valevano 3 punti, quelle delle altre squadre solo 2,7.
….ti aspettavo al varco. …Caro Drastico. .è il tuo classico di “patentare” …chi non di Torino. ………quando vuoi ti mando ai Quartieri. ..anzi se sei a Napoli vai a mangiare alla Buca Trattoria Ristorante dietro al Palazzo delle Finanze zona centro ovvio precisamente Via Roma già Via Toledo. ….e chiedi ai padroni, Luciano e Peppino il papà , di Francesco. ..quello che sta a merica. …..e vedi che ti rispondono sulla mia Juventinita’…….fammi sapere e a proposito mangiati qualcosa alla mia Salute. …che questa è Trattoria Autentica Napoletana. …da non perdere assolutamente! …Ciao! FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!
Francesco
È risaputo in ambienti militari che è stato Marotta a fornire sottobanco alla CIA le informazioni per la cattura di Bin Laden.
Dai, potremmo istituzionalizzare una rubrica tipo quelle su Chuck Norris….
“Ai tempi delle Triade, potevi scambiare Cannavaro con Carini…” ooops scusate, è successo veramente….
@ Riccardo Ric.
Quelle cose che dici tu le facevano di comune accordo Boniperti e Spinelli.
Non si contano i bidoni passati dal Genoa alla Roma, con Viola convinto di fregarli alla Juve.
Alcuni esempi: Policano Tempestilli Domini ecc.
Ti sembrano tipi da juve?
Ciao.
Fulvio.
….e se Marotta avesse fatto finta di interessarsi ad Iturbe per far lievitare il prezzo? (Sto scherzando..ma è così bello pensarlo…)
E nonostante lo sforzo lo nascondi male…
Ciao quartieri
hai ragione qui dentro bisognerebbe scrivere meno fesserie….per te c’e'la maglia di La Palma….che il ciuccio al cuor ti sta’anche se ti sforzi di nasconderlo…