Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Il cazzarone di Rignano ha un formidabile concorrente al titolo di Fluent English of the Year…hehehehe.
https://twitter.com/sstatuto/status/717069311379181570
Fabrizio….più di prima????????
La juve a fine ottobre era a meno 12. Era quattordicesima. Fantasticavano che magari rischiasse pure la B.
Poi ha fatto 20 su 21. Ha piallato chinque. Non c’è stato nulla sino al derby (anzi, cìè stato, ma contro, e quello non conta), esce dalla CL con un top club complici, anche, errori arbitrali tra il disinteresse della pubblica opinione (anzi!!!). Una superiorità assoluta.
Al derby gli danno un rigore contro dubbio (io forse lo lo avrei dato). Lo scandalo è la mancata espulsione (e forse non c’era neppure il fallo). E un goal annullato per dubbio fuorigioco, in una partita di errori assortiti.
E cosa sarebbe mai più di prima? Se questi han fatto un bordello del genere sul nulla, figurati quando succedesse qualcosa di serio.
Per me tolleranza zero. Ma per far questo Zaza per la sceneggiata lo impali.
No, nn credo. Questi fanno e dicono perchè sanno che non succede nulla e non c’è reazione.
Quando si trovano sul groppo n querele (giustificate) vedi che la prossima stanno attanti.
Il retropensiero è che vada bene a tutti. a cominciare dai cani. i pagliacci tipo panettonaro, il benefattore di sarroch e simili prendono per i fondelli i minus habens che ciaciano. I giornalai opinionisti della straminchia alla auriemme, che se no farebbero la cronaca della munnezza di pozzuoli, manco del vomero, lucrano uno stipendiuccio con cui comprarsi la bmw.
I cani cona la evve moscia prendono per il naso quelli come noi che ne parlano in linea di principio, non si capacitano e si incazzano.
Quindi, se non reagiscono ci siamo già dati la risposta.
Robertson: provo a fare l’avvocato del diavolo (ovvero della società quando decide di stare in silenzio nonostante tutto quello che hai giustamente indicato).
Perché lo fa? Segno di debolezza? Semplicemente tentativo di stare al di fuori dalle polemiche? Senso di signorilità sabauda? In molti casi forse si’. Puo’ essere pero’ che abbiano pensato alle eventuali conseguenze di una loro reazione: tutto quanto riguarda la Juve, in Italia, é amplificato, tra sentimento popolare e menate affini. Quindi una reazione della Juve – un comunicato, una diffida, una querela – contro la ciurma di beccamorti ciarlanti averbbe un’eco senza dubbio molto grande. L’eventuale testata (o testa di c…) cazziata magari sarebbe formalmente costretta a far marcia indietro, oppure ad abbassare un po’ i toni. Si creerebbe pero’ a questo punto un clima da “ok va bene, ma occhio a non sgarrare”. Nella testa di tutti, magari inconsciamente pure in quella degli arbitri, la Juve si sarebbe presa il diritto di difesa/reazione, insomma avrebbe smesso di porgere l’altra guancia. E potrebbe essere che poi la si aspetti al varco (leggi una protesta, un fallo) piu’ di prima, ovvero con il rischio di sanzioni piu’ severe di quelle che abbiamo oggi. Ecco, puo’ essere (dico puo’ essere) che il silenzio della dirigenza si legato anche a questo e non solo al bon ton.
Scritto da Robertson il 5 aprile 2016 alle ore 10:59
Scusa ma non sono convinto.
OK toccare nel portafoglio quelli che non si comportano da Juve.
Ma mettere in mano alla “giustizia” italiota altri strumenti per fare prevalere il sentimendobobolare temo possa risolversi in una serie di autogol.
Su FB Axl ha appena postato quello che successe quando l’AIA querelò Biscardi.
La magistratura archiviò, accogliendo la tesi difensiva (!) che al “Brogesso” si parlava come al bar e che QUINDI le opinioni espresse in quella sede non potevano essere prese sul serio.
Aldo il rosso potè gioire per l’archiviazione.
Chi potrebbe prendere sul serio Auriemma?
Uno che in telecronaca se la prende con i suoi giocatori e il giorno dopo ritorna sul gombloddo?
Gian-carlo,
infatti non devi discutere. Diffide e querele. Intimidazione (motivata, ovviamente). Quel che fece il Barca anni fa.
Ma per fare questo quando Bonucci fa quelle uscite o Zaza da di matto li tocchi nel portafoglio la prima volta, la seconda li metti fuori squadra. Bonucci non si deve permettere di fare il bullo.
@Fabrizio. Per me non deve essere una cosa contingente, per il finale di campionato. Ma sistematica.
E’ comunque un problema di dna nostrano (non solo nostrano, cmq. vedi drogba citato ieri). Lo fanno tutti, tutti più o meno pagliacci. Ma che lo facciano i giocatori del napoli, roma ecc a me importa proprio nulla.
Robertson 10:46
Esatto.tutto esatto.
Quindi, diversamente da quel che (mi costringevo a) pensare qualche settimana fa, largo alla proposta dei paperoni d’europa.
La juve ci è dentro di sicuro, gli altri che facciano pure il loro campionato. Ci si farà giocare la seconda squadra e i reduci da infortunio. Se trova l’investitore giusto rientra il milan. Se non fa scappare gli americani forse, forse, la roma.il resto coventrizzato. wild card se del caso solo per chi non sia in stato fallimentare.
Comunque evidentemente conta solo il danaro investito, le federazioni non contano più una cippa. Tanto vale che il governo sia in mano a una oligarchia piuttosto che nelle mani degli stravecchi, lotriti e cravatte gialle che oltre ai membri loro, cavalcano soprattutto gli umori rettal-popolari.
Scritto da Robertson il 5 aprile 2016 alle ore 10:46
Tutto vero, a parte la certezza (che non ho) di un effetto positivo nel conferire dignità a certi pagliacci.
Voglio dire, mettersi a discutere con gente come Auriemma mi parrebbe fuori luogo, almeno quanto le proteste di Licht o Bonucci o Zaza.
Si’ é il caso che Lich, Bonucci & c. si diano una calmata di qui alla fine perché visto quanto é successo (anzi, quanto non é successo), si rischiano gialli e rossi a grappoli nelle ultime sette gare. Come ho detto, ci saranno agguati, bisogna stare in campana.