Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Lemina ha giocato in tutto quanti minuti? non credo più di 5-6 partite. In quelle 5-6 partite ha fatto vedere parecchio. Molto di più di altri. Ma molto. Anche errori, ma pure doti non comuni, rapidità , tiro, forza, pure una certa tecnica, capacità di inserimento. Mi sembra ci siano fondati motivi per ritenere sia un un grado di stare nella rosa della juve, ben più di pippeira che ha avuto una involuzione inspiegabile (scorsa primavera pure senza essere trascendentale, aveva fatto il suo).
Il problema è “solo” di integrità fisica, ma avendo 22 anni e non 30, saranno ben in grado i medici di fare una valutazione decentemente affidabile?
Grazie Italia
——————-
Pagare quei 10 centesimi di multa è stata un’odissea per Mario Rocca. La sua è una classica storia all’italiana dove la burocrazia a piegarsi al buonsenso proprio non ce la fa. E’ l’inizio di febbraio quando Rocca, imprenditore di Mappano, riceve una sanzione per violazione del Codice della Strada.
DIVIETO DI SOSTA
«La multa l’ha presa mio figlio – racconta – con un’auto sostitutiva. Ovviamente aveva parcheggiato laddove non si poteva fare. La sanzione di 41 euro, naturalmente, non la contesto, tant’è che il giorno seguente, approfittando dello sconto per chi paga subito l’ho liquidata». Il verbale, emesso dagli agenti della municipale di Caselle, riporta sia la cifra di 41 euro, il costo della sanzione, sia i 28,60 euro, scritto a mano dai civich, per chi intendesse saldare entro cinque giorni. Fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che qualche giorno dopo l’imprenditore mappanese si è visto lasciare dal postino un avviso di raccomandata da ritirare. «Sono andato in Posta e ho ritirato una notifica sempre dei vigili di Caselle – prosegue – in cui mi venivano richiesti 10 e dico 10 centesimi».
ERRORE DI CONTEGGIO
Dieci centesimi in meno pagati su quella multa per divieto di sosta di qualche giorno prima. «Non riuscivo a credere ai miei occhi – dice ancora – il Comune di Caselle sprecava carta intestata e una raccomandata per chiedermi 10 centesimi. E per un errore di conteggio che certo non avevo fatto io». E, allora? «Mi chiedevano di saldare entro 15 giorni altrimenti la sanzione sarebbe diventata 55 euro». Così Rocca con la sua monetina da 0,10 euro è andato al comando di Caselle convinto di poter facilmente chiudere la questione. «E invece, niente – racconta ancora -. La monetina non l’hanno voluta perché ormai è tutto informatizzato e pure il bancomat non fa operazioni per cifre così piccole». Nulla di fatto. «Il giorno dopo abbiamo provato a fare il bonifico online – dice – ma anche in questo caso per la cifra troppo esigua è stato impossibile. L’unica soluzione, alla fine, è stata il bollettino postale con una commissione di 1,50 euro all’ufficio postale di Mappano tra il divertimento di tutti gli operatori. Inutile dire che per 10 centesimi ho perso tempo e ore di lavoro. Vi sembra normale?».
LE SCUSE
Il sindaco, Luca Baracco allarga le braccia allibito: «Spesso la burocrazia è davvero disarmante. Comunque, cercherò di capire se fosse proprio necessario per una cifra del genere fare addirittura una raccomandata».
Fabrizio dici bene…poi però talvolta capita di prendere uno giovane e all’epoca sano come Lemina per trovarselo raramente utilizzabile per tutta la stagione…
Coman è un nervo scoperto.
ieri sera, peraltro, ha fatto un gran polverone. Ma strucca strucca non ha inciso…. il terzinotto sovrappreso del benfica lo ha imbrigliato senza enormi difficoltà . Rimango convinto che l’operazione sia stata scellerata (almeno, riscatto obbligatorio, tanto più a due anni). Ma non sono così certo (ancora) che valga quei soldi.
Poi, se delude o si rompe, torna a casa una roba probabilmnete destinata al piccolo o medio cabotaggio.
Minchiata.
Direi che finché a riflettere su come rifondare il Milan ci pensa il triumgerontovirato Pompetta – Fester – Zenio, da quel lato del Naviglio stiamo tranquilli. Dall’altro lato ci pensano il nasi goreng, i dentimarci e il caffé e anche li’ son quattro guanciali.
Una milano da bere, anzi che si é bevuta da sola (il cervello).
Ma Gundogan adesso sta bene o ha ricadute? Perché é uno di quelli che viene da grossi problemi fisici… un califfo in campo, ma a centrocampo abbiamo bisogno di gente assolutamente al di sopra di ogni sospetto fisico: abbiamo già Asamoah, Khedira, Lemina e Pereyra (e qualche volta Marchisio) nel reparto lungodegenti e/o fragili.
Alex
è vero. Almeno li il sistema li fa dimettere. Non è una differenza da poco, effettivamente.
Vero è che la zitellona emiliana passatella e chiattarella l’han fatta dimettere. Adesso manca solo il biondone aretino – che poi, va, lasciamo stare…. Quella, pervicace, è più difficile da sbullonare dalla sedia, ma mi sa che manchi poco. Seppure poi bisogna superare l’effetto ventosa.
Conosco tante donne in gamba, mi sembra impossibile che il paese sia ingrado di produrre solo queste cose qua. QUelle brave evidentemente se ne stanno alla larga.
Per non sbagliarsi il cazzarone sta andando oltre ogni più funerea previsione. Rispetto a giorgdabliu un genio, ma quello era un pupazzetto di altri. Questo qui invece? nooooo…….
Mi inserisco sul dibattito del mercato per parlare di Lemina. Noi lo abbiamo solo intravisto e per quanto lui ha mostrato, meriterebbe fiducia. Non vorrei accadesse la stessa cosa come per Coman, sempre avvilito in panchina con la Juve. Poi Guardiola, che sicuramente se ne intende, lo ha voluto al Bayern facendolo giocare con certa continuità in una squadra dove i grandi attaccanti non fanno difetto. Per ironia della sorte, Coman é stato capace di incidere proprio contro di noi in Champs. Mannaggia a lui! Sono convinto che Lemina vada tenuto, permettendogli di crescere ancora.
Evrà lo rinnova perchè Alex Sandro non ha ancora completato il periodo di inserimento in squadra ……..
Secondo me rinnova Caceres perchè sa che Roma e Napoli sono interessate……..ma poi ce lo lasciano qui.
Accetto scommesse anche su questo evento
Oggi mi sento MikeBet srl
:-))))