Fare gli auguri non è importante: è l’unica cosa che conta.
Per questo la Clinica tutta porge Buona Pasqua a tutti i Pazienti e alle loro famiglie.
In particolare:
alla signora Elisabetta
alla signora Luisa
al signor Barone
Il pensierino che vi offro, come manifesto della fase finale della stagione, l’ho preso da «Infinite Jest» di David Foster Wallace:
«Si gioca fino al proprio limite, poi si passa quel limite e ci si volta a salutare il limite che si aveva prima, gli si sventola il fazzoletto come quando ci s’imbarca».
Buona Pasqua e buon lunedì dell’Angelo a tutti gli angeli veri, virtuali, presunti, oriundi purché con almeno un’ala.
Martinello, battute a parte, un allenatore deve sempre stare attento agli equilibri nello spogliatoio. Far accomodare dei senatori per far giocare dei giovani e molto difficile in tutte le squadre e la Juve non fa eccezione. Allegri mi ricordo nel Milan fece esordire da titolari i vari descliglio cristante niang, ma questi non giocavano al posto di giocatori che hanno vinto 4 quasi 5 scudetti di fila.
anche Oddo del Pescara sta facendo molto bene, ma forse per lui e’ ancora un po presto .
DiFrancesco o Sousa, su questi due punterei ad occhi chiusi .
X Juve77 delle 23:11 – Penso che sia tutto in proporzione. I titolari della difesa del Pescara non valgono certamente quelli della Juventus come i panchinari degli abruzzesi non valgono i nostri. E poi Oddo è stato costretto a schierare certi ragazzi perché aveva un sacco d’infortunati. Io ho voluto sottolineare il coraggio col quale l’allenatore ha fatto di necessità virtù indovinando le scelte. Magari sarà stato anche fortunato o magari ha certe attitudini ce non tutti gli allenatori hanno.
Se ci fosse un DG più carismatico di peppino una scommessa su Di Francesco si potrebbe pure fare.
A me piacerebbe tornare a vedere giocare le partite come nei primi sei mesi di Conte e poi a sprazzi. Anche con acciuga, ma meno. Non mi lamento, per carità , avercene annate come le ultime.
Ma degli ultimi 6-7 anni di squadre con un gioco veramente soddisfacente e da gourmet pallonari ricordo il borussia di klopp, la juve di conte (il gioco del barca essendo fortemente influenzato dalla qualità degli interpreti), il bayern di heynckes, oltre ai contropiede spaziali del real di ancelotti.
Nel calcio minore, il gran gioco del sergente – ridicolizzato da barca e bayern – e del napule durano fintantoche li lasciano giocare in contropiede. Poi si incartano.
L’acciuga che fa melina per vedere che succede a madrid apre scenari, da interpretare.
Se marotta avesse sottomano l’alternativa – valida – stenderei un tappeto rossissimo per guidare l’acciuga al bernabeu. Se no, con le buone – mai con le cattive, non ha senso – lo convincerei a fare un’altra ottima annata e poi brindisi e tempo per preparare l’avvento di un costruttutore (non un gestore), sousa o chi per esso.
Paulo sousa però intriga, senza dargli troppa importanza. Il fatto che si stia un poco increstando coi finocchioni è pure un buon segno.
Conte sta fornendo di se una brutta versione. Che a contratto con la figc cominci gia a lavorare per chi gli pagherà un lautissimo stipendio da luglio in poi è una brutta cosa.
Una cosa ancora più brutta è che il salumiere di ponte lambro non l’abbia immediatamente richiamato all’ordine. Per molto meno si da una sgrollata al dipendente.
Lo smemorato non fa una gran figura in assoluto, neppure con hiddink e con la comunità pallonara nel suo complesso.
Ma Klopp si trova così bene a Liverpool?
Tutta sta pubblicità su Allegri, che merita, però, rispetto anche da parte nostra fa bene al suo portafoglio…tant’è che, per quello che si legge, il suo prolungamento lo porterà a guadagnare circa 5 milioni di euro netti all’anno…Lui sorride….e te credo! leo
Se Allegri tirasse la corda, per me può pure andare dove vuole. Con tanti ringraziamenti, magari si risparmiano 4 stecche l’anno con cui si prende un bel prospetto di terzinotto in giro per il mondo.
Si è fatto a meno di Lippi e Conte, quindi… Avrei apprezzato di più se si fosse opposto a certi acquisti-fogliadifico.
Ponti d’oro ecc.